Le spirali salate sono una ottima idea per un aperitivo o stuzzichino veloce, quando arrivano ospiti improvvisi o per una festa. Bastano pochissimi ingredienti e questa morbida gabbia contenente wurstel vi farà fare un figurone.
Potete scegliere di utilizzare sia la pasta sfoglia che la pasta brisée, cosi come potete decidere di farla in casa o avere pronta, una comprata al banco frigo dei supermercati. Io ho utilizzato una base già pronta, perché solitamente la tengo sempre di scorta in frigo per torte salate o rustici vari. Per farcire ho utilizzato Wurstel Vegetali con soia e farro biologici di Natura Nuova. Per guarnire : semi di sesamo e semi di papavero Dream Fruits, un uovo.
Procedimento: Stendete la pasta e ritagliate delle striscioline lunghe circa 2/3 mm, che avvolgerete attorno ai wurstel. Spennellate con un uovo sbattuto e decorate con i semi di papavero o sesamo, che si attaccheranno con facilità grazie all’uovo. Se avete degli stecchi di legno adatti per il forno infilzate i wurstel, altrimenti come ho fatto io, infilzateli dopo (stecchi Arcobaleno Party). Infornate a 200 gradi per 15 minuti fino alla doratura della pasta. Accompagnate questi profumati stecchi da aperitivo con dell ottimo vino bianco frizzante Gioioso della Badia dell Agriturismo Tenute di Badia.