FISH AND CHIPS

Il Fish and Chips é la ricetta inglese più famosa al mondo. Croccanti patatine fritte e filetti di merluzzo in pastella ed ecco qui come fare il piatto must dell Inghilterra in casa. Durante i secoli questo piatto da street food è diventato famoso in tutti i paesi anglosassoni, noi ne abbiamo mangiato parecchio in Australia, a seconda della zona il fish and chips viene servito in modi differenti, per esempio in Scozia non è raro trovare il pesce fritto abbinato ai piselli stufati, in Australia il merluzzo viene sostituito dallo squalo. Ogni tanto lo rifacciamo a casa, almeno sappiamo di usare un olio pulito e mangiamo più sano rispetto ad alcuni pub. Ci abbiniamo anche una birra italiana, del birrificio La Dinda. In particolarefish and chips

La 2 Sorelle Agricola Bionda è una birra ad alta fermentazione di ispirazione belga.

I malti ottenuti dall’orzo coltivato in azienda e un’accurata selezione di luppoli consentono di ottenere questa birra gradevolmente aromatica, moderatamente alcolica e caratterizzata da una schiuma persistente.

La 2 Sorelle Agricola Bionda è una birra non pastorizzata e rifermentata in bottiglia. Oggi, La Dinda è il primo birrificio operante nel comune di Santo Stefano Belbo. La birra è acquistabile qui.

fish and chips Vediamo ora gli ingredienti per il fish and chips : 500 gr di filetto di merluzzo, patatine fritte congelate, olio di semi di arachide, sale . Per la pastella, che potrete usare anche per friggere altro tipo di pesce e verdure ho usato : 150 gr di farina, 100 gr di birra La Dinda, 2 uova, sale e pepe. Ho lavorato tutti gli ingredienti per la pastella, una volta ottenuta una crema liscia, ho messo a scaldare l olio e fritto prima il filetto di merluzzo e poi le patatine. Ho lasciato su della carta assorbente, per eliminare l olio in eccesso e le ho servite calde. Ho accompagnato il piatto con delle salse Pomì. Nel caso ci sono dei bambini sostituite alla birra della pastella dell acqua frizzante.

Precedente PRIMO TAGLIO SPESA ON LINE Successivo I PICCOLISSIMI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.