Ricetta bignè con salmone e burro salato

La ricetta “bignè con salmone e burro salato” è un’idea sfiziosa per un antipasto, potrai accompagnare i bignè ad una verdura cruda o potrai servirli come aperitivo con un cocktail ghiacciato.

https://blog.giallozafferano.it/senzaricetta/margarita/

Li ho preparati in occasione del mio ultimo show-cooking e hanno avuto un grande successo.

Organizzare un evento come un semplice invito a casa è sempre un’occasione di stress, perchè, non so voi, ma quando voglio fare bella figura c’è sempre qualcosa che va storto.

Per questa ricetta potrai preparare i bignè anche il giorno prima, così dovrai solamente riempirli prima di servirli.

L’idea del mio blog, non è nata perché sono brava in cucina o perchè amo ricevere ospiti (come leggo nelle biografie di tante blogger)…..tutt’altro!!!!!!

Io ho sempre cucinato piatti facili e veloci, mai troppo elaborati, mi piace la cucina semplice, le ricette della mamma, io non sono una chef…. ricordatelo, prima di provare una mia ricetta!!!!

Sto ancora imparando …

Il mio blog sono IO, è il mio diario di bordo, la mia vita, le mie passioni.

Non ho un’agenda della settimana con le ricette che posterò il lunedì, il martedì … etc etc, anche se so che sarebbe più giusto farlo.

Avrei dovuto studiare a tavolino il mio menù, così da avere un uguale numero di antipasti, primi, secondi e dolci…stessa cosa per gli argomenti che tratto negli articoli del no-food.

E invece?????

Invece il mio blog, è il disordine della mia vita, il mio continuo desiderio di cambiamento, la mia voglia di scoprire qualcosa di nuovo ogni giorno.

Io sono … SENZA RICETTA, oggi non so cosa mi piacerà domani.

Io cucino tutti i giorni, preparo il pranzo, la cena e invento nuove ricette per riuscire a seguire una dieta varia e il più possibile sana.

E quando un piatto è anche bello, allora lo fotografo.

In tutto questo capita anche che qualcosa sia finita prima di fotografarla (e quando la rifarò so già che non verrà perfetta), oppure che il risultato sia completamente diverso da come l’avevo immaginato e quindi niente foto o che sia pronta in un orario in cui non c’è più luce e così altra ricetta mancata!!!!

Ecco perché oltre che disordinata sono diventata anche sbadata … tu mi parli e io penso cosa cucinare,  cosa scrivere o  come fotografarlo …

Fra dieci giorni ci sarà la Prima Comunione di Lavinia e io so quale scarpe metterò ma non ho ancora un vestito, non ho chiamato il fioraio, non ho scelto il menù e non ho ordinato la torta.

Il blog lo faccio “comodamente” da casa …. pensavo, ma non avevo idea di quanto tempo avrei impiegato per poter postare una sola ricetta al giorno.

Lavoro MOLTO di più rispetto a qualche anno fa  ma quando apro gli occhi al mattino sono finalmente FELICE, anche il lunedì, ho tanta voglia di fare e il mio unico stress è non avere il tempo di realizzare tutti i miei progetti.

ricetta bignè
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 20 bignè
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 250 g Acqua
  • 100 g Burro salato (fior fiore coop))
  • 150 g farina di grano tenero
  • 4 Uova
  • 150 g Formaggio fresco spalmabile
  • 100 g Salmone sott'olio (salmone selvaggio dell'Alaska fior fiore coop)
  • Semi di papavero
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

  1. In una casseruola porta l’acqua a bollore con il burro e il sale.

  2. Aggiungi gradualmente la farina e portala a cottura fin quando il composto non si staccherà dalle pareti della casseruola.

  3. Amalgama l’impasto aggiungendo le uova una alla volta (con un cucchiaio di legno o con un robot da cucina).

  4. Poni il composto in una saccapoche e forma i bignè.

  5. Distribuisci sulla punta di ogni bignè i semi di papavero.

  6. Fai cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, devono essere ben distanziati fra di loro, perchè in cottura gonfieranno.

  7. Nel frattempo prepara la farcia amalgamando il formaggio con il salmone tagliato a pezzi (potrai aggiungere pepe nero a tuo piacimento).

  8. Quando si saranno raffreddati, pratica un foro nella parte inferiore del bignè, con la punta di una forbice da cucina e riempili con la farcia.

  9. Sono pronti per essere serviti.

  10. ricetta bignè

Note

Seguimi sui social, prova la mia ricetta e taggami nella tua foto.

Senza ricetta è su Facebook, Instagram, Pinterest,  Twitter  e Google+.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
Precedente Frollini integrali allo yogurt Successivo La carne

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.