ROTOLO ALLA NUTELLA

SAM_1432 - Copia

Ecco un dolce perfetto per la merenda dei bambini , si tratta di un rotolo fatto con uova montate , cotto pochi minuti , farcito con nutella e arrotolato su se stesso, io ho seguito una ricetta targata giallo zafferano per essere sicura di non sbagliare .

INGREDIENTI:
5 uova
100g di farina
140g di zucchero
vaniglia
10g di miele


nutella q.b.

PREPARAZIONE:
Prendere le uova e dividere i tuorli dagli albumi
In una ciotola tortare i tuorli insieme a 90g di zucchero , al miele e alla vaniglia , deveno diventare chiari e spumosi.
Un un’ altra ciotola montare a neve ferma gli albumi insieme a 50g di zucchero .
Versare gli albumi sopra ai tuorli , abbandonare le fruste elettriche , e con una spatola fare dei movimenti circolari dall’ alto verso il basso facendo molta attenzione a non smontare il tutto , adesso aggiungere anche la farina setacciata (io ho fatto questa operazione in due riprese ) e sempre con una spatola e con movimenti circolari amalgamarla .

rotolo alla nutella

Versare  il composto ottenuto in una teglia 45×37 (meglio se foderata di carta forno) e fare cuocere per 6-7 minuti .
Uscire dal forno la pasta biscotto , toglierla dalla teglia con tutta la carta forno spolverizzarla con lo zucchero semolato e coprirla subito con la pellicola in modo da trattenere tutta l’ umidità. Quando si sarà raffreddata spennellare con la nutella e arrotorarla su se stessa , tenere il rotolo in frigo per almeno 20 minuti prima di tagliare le rondelle e servire

rotolo alla nutella2

aaaaaa

Print Friendly, PDF & Email
Precedente RISOTTO ZUCCA E STRACCHINO Successivo BESCIAMELLA VEGAN CON BRODO VEGETALE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.