POLVERE DI ARANCE

IMG_9835 - Copia

La polvere di arance è una preparazione molto furba sia perchè in questo modo non si butta la buccia delle arance sia perchè si ha sempre pronto un ottimo aroma naturale anche nelle stagioni in cui questo frutto non è disponibile , si possono preparare torte , biscotti , frittelle , creme ect.. , questa bellissima idea arriva dal blog di dolce e salato di miky , con lo stesso procedimento ho preparato anche l’ aroma di limone . Ecco la ricetta per preparare l’ aroma in polvere :

INGREDIENTI:
Arance non trattate

PREPARAZIONE:
Togliere con un pelapatate la buccia dalle arance , lavarle e asciugarle , farle seccare nel forno a 50° per un’ ora , trascorso questo tempo lasciarle dentro al forno per tutta la notte , per farle seccare bene la mattina successiva si possono mettere dentro ad una pirofila sopra ad un calorifero e lasciarle così per un paio di giorni , io le ho fatte seccare bene sotto al sole caldo approfittando delle belle giornate .
Quando le bucce saranno belle asciutte tritarle con un robot da cucina o come ho fatto io con il macina caffè fino a ridurle in polvere .
Si conservano a lungo in un barattolo di vetro precedentemente sterilizzato

aroma arancia

IMG_9835 - Copia - Copia

POTREBBERO INTERESSARTI:

AROMA DI LIMONE IN POLVERE

TORTA SOFFICE DI ARANCE E GOCCE DI CIOCCOLATO

PROPRIETà BENEFICHE DELLE ARANCE

MARMELLATA DI ARANCE

RISOTTO ARANCIA E GAMBERETTI

aaaaaa

Print Friendly, PDF & Email
Precedente KEFIR Successivo CHEESECAKE ALLE FRAGOLE SENZA FORNO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.