POLPETTE DI PANE AL FORNO

Le polpette di pane al forno croccanti fuori e morbide dentro sono perfette per riciclare il pane raffermo che avanza , della serie non si butta via niente ma si dà nuova vita a tutto , sfiziose , leggere e gustose andranno a ruba. La prossima volta che vi avanza del pane ricordatevi di questa ricetta , anzi vi consiglio di salvarla subito. Io le ho preparate l’ altra volta utilizzando dei ritagli di pane per tramezzini che mi avanzavano nella preparazione degli alberi di stelle natalizi e per la mozzarella fritta in carrozza a cui avevo dato la forma di cuore.
Io ho scelto di cuocerle in forno per renderle leggere ma voi siete liberi di friggerle per renderle ancora più sfiziose. Potete servirle come antipasto o durante l’ aperitivo

polpette di pane al forno

Ecco la ricetta per preparare le polpette di pane al forno

INGREDIENTI:
150g di pane raffermo
1 uovo
1 cucchiaio di pangrattato + quello per la panatura
1 cucchiaio di formaggio grattugiato
1 piccolo spicchio d’ aglio
menta secca
sale e pepe
olio extravergine d’ oliva
latte q.b.

PREPARAZIONE:
Fare ammorbidire il pane nel latte , strizzarlo e trasferirlo in una ciotola con l’ uovo , il formaggio grattugiato , il pangrattato , l’ aglio precedentemente pestato , la menta secca , il sale e il pepe , impastare bene il tutto , se il composto risulta troppo appiccicoso aggiungere altro pangrattato.
Formare tante palline , passarle nel pangrattato e trasferirle su una teglia foderata con carta forno , aggiungere un filo d’ olio e cuocere le polpette in forno a 200° per 15-20 minuti , oppure friggerle in abbondante olio di arachide .
Infine servire le polpette

GUARDA ANCHE:

POLPETTE DI RICICLO CON PANGRATTATO

RACCOLTA DI RICETTE PER PREPARARE LE POLPETTE non fatevi sfuggire questa raccolta , troverete tante polpette per tutti i gusti , semplici e sfiziose

TRAMEZZINI ARROTOLATI AL POMODORO

Torna alla HOME PAGE cliccando QUI

aaaaaa

Print Friendly, PDF & Email
Precedente TORTINO DI CARNE CON CUORE FILANTE Successivo LASAGNE SPINACI E RICOTTA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.