Le frittelle di zucca veloci sono sofficissime e si preparano senza lievitazione , per prepararle non bisogna essere bravi ad impastare e non occorre aspettare i tempi di lievitazione. Sono golosissime mangiate calde con dello zucchero semolato.
- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 30 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 8 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
500 g Zucca (polpa)
-
250 g Farina
-
125 g Zucchero
-
2 Uova
-
8 g Lievito in polvere per dolci
-
1 Scorza di limone (grattugiata)
-
Essenza di vaniglia
-
q.b. Olio di semi di arachide (per friggere)
Preparazione
-
- Tagliare la polpa di zucca grossolanamente e cuocerla al vapore per 15 minuti ( oppure al forno) , quando sarà morbida frullarla.
- In una ciotola mettere la polpa di zucca con le uova e la scorza di limone grattugiata e mescolare , successivamente aggiungere anche la vaniglia e lo zucchero sempre continuando a mescolare mettere anche la farina e il lievito , bisogna ottenere un composto liscio e privo di grumi.
- Scaldare l’ olio , quando sarà ben caldo aggiungere un cucchiaio del composto aiutandosi con un’ altro cucchiaio , ripetere l’ operazione con il resto della pastella , fino ad esaurirla , durante la cottura all’ inizio la frittella cadrà al fondo , successivamente si gonfierà galleggiando , quando le frittelle saranno dorate girarle facendole cuocere dall’ altro lato.
- Fare asciugare le frittelle su carta assorbente e servirle con zucchero semolato.
Note
5,0 / 5
Grazie per aver votato!