CREPES ALLA NUTELLA

SAM_0712 - Copia

Le crepes sono perfette per la colazione, ma si possono servire alla fine di un pranzo o di una cena. Molti paesi hanno versioni proprie di crepes, per esempio la differenza tra un pancake inglese e una crepes francese è minima: le crepes sono molto più sottili e vengono servite si come dolci che come piatti salati, invece i pancake sono in genere più spessi e vengono quasi sempre serviti come dolce . Ecco la ricetta delle crepes alla nutella :

INGREDIENTI PER 4 CREPES

2 uova
100g di farina
20g di zucchero
1 pizzico di sale
240ml di latte
burro q.b.
nutella

PREPARAZIONE
In una terrina mescolare le uova con lo zucchero e aggiungere il latte , a popo a poco mescolando mettere la farina e un pizzico di sale , bisogna ottenere una pastella priva di grumi .

crepes

Fare fondere un cucchiaio di burro in una piccola padella, versare un mestolo scarso di pastella sulla padella, cuocerla da ambo i lati, versare altro burro e continuare così finchè avrete usato tutta la pastella.

crepes 2

Mettere la nutella sulla crepes e chiuderla su se stessa formando una mezzaluna , se volete potete piegarla ancora una volta formando un triangolo , servire spolverizzando con lo zucchero a velo . Ripetere la stessa operazione per fare le altre tre crepes

crepes 3

 

aaaaaa

[banner]

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente FRITTATA CON POMODORI Successivo PIZZA PROSCIUTTO E FUNGHI

Un commento su “CREPES ALLA NUTELLA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.