CAROTE AL CURRY

Le carote al curry e latte sono un contorno semplicissimo da preparare  , perfette per accompagnare sia secondi di carne che di pesce . Se siete stanchi dei soliti contorni e volete provare qualcosa di diverso questa è la ricetta giusta . Un altro contorno saporito con le carote che vi consiglio di provare sono le carote saltate in padella  , davvero gustose  . Se amate il curry vi consiglio di provare anche il cous cous con pollo al curry , un piatto unico ricco di sapore e facile da preparare , farete un figurone . Se invece state cercando una ricetta dolce con le carote non perdetevi la ricetta della torta con carote e cioccolato ,  golosa e senza burro , se non lo dite nessuno scoprirà che ci sono le carote in questa torta .

carote al curry

Ecco la ricetta per preparare le carote al curry :

INGREDIENTI :
500g di carote
400ml di latte
sale e pepe
1 cucchiaino scarso di curry  in polvere
1 rametto di rosmarino
olio extevergine d’ oliva
1 spicchio d’ aglio

PREPARAZIONE :
In una casseruola mettere un filo d’ olio extravergine d’ oliva uno spicchio d’ aglio senza la buccia e fare rosolare per qualche minuto .
Togliere la buccia dalle carote e tagliarle a rondelle , trasferirle in una casseruola , aggiungere il latte , il sale , il pepe e il curry .
Fare cuocere le carote con il coperchio per circa 40 minuti , a fine cottura il latte diventerà cremose . Servire le carote al curry ancora calde

carote-al-curry

img_2793-copia-2

aaaaaa

Print Friendly, PDF & Email
Precedente STINCO DI MAIALE AL FORNO CON PATATE Successivo BISCOTTI DI NATALE A FORMA DI STELLA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.