ARROSTO DI VITELLO AL LATTE

img_2662-copia

Ero un pò indecisa se preparare o no questo piatto , ma alla fine l’ ho fatto! Volete sapere il risultato? Una carne tenerissima che si scioglie in bocca e una salsa che l’ accompagna veramente gustosa ,  vi consiglio di provare questo arrosto di vitello al latte Ecco la ricetta :

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
800g di polpa sceltissima di vitello (o sottofesa o girello )
600ml di latte
1 spicchio d’ aglio
1 piccolo rametto di rosmarino
2 cucchiai scarsi di farina
sale
olio

PREPARAZIONE

Con lo spago da cucina legate l’ arrosto
Mettere in una casseruola l’ olio , l’ aglio e il rosmarino , quando l’ olio sarà ben caldo aggiungere anche la carne , salate (se volete pepate) e rosolatela a fuoco vivo da tutti i lati , si deve formare la classica crosticina che impedirà ai succhi dell’ arrosto di uscire , per lo stesso motivo non dovete mai infilzare il forchettone altrimenti vi ritroverete una carne molto secca.

ARROSTO DI VITELLO AL LATTE , ricetta senza forno

Adesso aggiungete anche il latte tiepido , mettete il coperchio e lasciate cuocere l’ arrosto di vitello per circa un’ ora e mezza a fuoco basso. Una volta cotto togliete l’ arrosto , aggiungete anche la farina e frullate il liquido di cottura . Tagliate la carne a fette abbastanza sottili e servite l’ arrosto con il suo fondo di cottura

ARROSTO DI VITELLO AL LATTE , ricetta senza forno 2

img_2669-copia-copia

aaaaaa

Print Friendly, PDF & Email
Precedente SFOGLIATINE DI MELE E MARMELLATA Successivo TORTA AI FRUTTI DI BOSCO E CREMA DIPLOMATICA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.