AROMA DI LIMONE IN POLVERE

L’ aroma di limone fatto in casa è un’ ottima idea per utilizzare le bucce di limone ricavando una polvere di limone perfetta per sia dolci che per salati , in questo modo avrete  l’ aroma del limone in polvere sempre pronto per tutto l’ anno , non butterete più le bucce del limone , attenzione però a quali limoni utilizzate , in commercio ci sono diversi limoni con la buccia trattata , quelli non vanno bene , dovete utilizzare solo quelli con la scritta buccia edile , non trattata . Se cercate la qualità e volete evitare gli aromi chimici questa idea è perfetta ,  l’ avevo vista nel blog di dolce e salato di Miky , ho usato il suo stesso procedimento ma al posto delle arance  ho usato i limoni . Nelle prepararzioni potete sostituila alla buccia grattugiata del limone o aglia aromi chimici , si guadagnere in qualità , sentirete che profumino .

AROMA DI LIMONE

Aroma di limone fatto in casa o polvere di limone

INGREDIENTI :
limoni (biologici o comunque con buccia edibile non trattata )

PREPARAZIONE
Lavare i limoni , asciugarli e togliere la buccia con il pelapatate , solo la parte gialla perchè quella bianca è amara , mettere le bucce sulla teglia e tenere per 1 ora in forno a 50° , e lasciarle così 24 ore in modo che si asciughino bene .
Se avete il camino potete fare seccare li le buccie e non in forno .
Non vi resta che mettere le bucce nel robot da cucina e tritarle finemente fino a ridurle in polvere , conservatela dentro i barattoli di vetro ben chiuso .
Nelle ricette vi basta sostituirlo alla buccia grattugiata del limone

aroma di limone in polvere

GUARDA ANCHE :

AROMA DI ARANCE FATTO IN CASA O POLVERE DI ARANCE

BISCOTTI AL LIMONE SENZA BURRO

CIAMBELLONE DI ALBUMI AL LIMONE

PLUMCAKE SOFFICE AL LIMONE

CHEESECAKE CON CREMA DI LIMONE

TISANA ALLO ZENZERO E LIMONE

Torna alla HOME PAGE cliccando QUI

aaaaaa

Print Friendly, PDF & Email
Precedente STACCANTE PER TORTE Successivo VITELLO TONNATO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.