Ricetta Torta variegata soffice e veloce da preparare

Questa ricetta per la torta variegata è perfetta da preparare per la merenda o colazione. La sua particolarità resta all’interno: si crea un effetto zebrato grazie ai due impasti colorati. Prepararla è davvero semplice e veloce, servono pochi ingredienti che avrete sicuramente già in cucina. Questa torta è una vera e propria festa per i sensi. Con strati di morbido impasto alternati a golose variegature di cioccolato e vaniglia, ogni fetta è una sorpresa di gusto e consistenza. Il suo profumo avvolgente riempirà la tua cucina mentre si cuoce in forno, creando un’atmosfera accogliente e invitante.

Ma ciò che rende davvero speciale questa torta è la sua facilità di preparazione. Non devi essere un pasticcere esperto per ottenere un risultato perfetto. Con pochi passaggi e un pizzico di passione, potrai creare un dolce che sembra uscito direttamente da una pasticceria di lusso. Che tu stia organizzando una festa, desideri stupire i tuoi ospiti con un dolce fatto in casa o semplicemente voglia coccolarti con un dessert indulgente, questa torta variegata sarà sempre la scelta giusta. E la cosa migliore? Puoi prepararla in poco tempo, lasciando più spazio per goderti il piacere di gustarla.

Ma l’avventura culinaria non finisce qui! Sul mio blog troverai una vasta selezione di ricette altrettanto deliziose e invitanti, pronte a soddisfare ogni tuo desiderio goloso. Dalle torte, biscotti, pasticcini e anche dolci senza glutine, c’è qualcosa per tutti i gusti e le occasioni. E se vuoi restare aggiornato su tutte le novità e i dietro le quinte delle mie preparazioni, non dimenticare di seguirmi sui social. È lì che condivido le mie avventure in cucina e dove potrai partecipare attivamente alla nostra comunità di appassionati di gastronomia. Cosa aspettate allora? Allacciate il grembiule e iniziamo a preparare questa torta semplicemente dolce!

MIGLIORI UTENSILI AMAZON

Ingredienti per 8 persone:

  • 300gr farina00
  • 3 uova
  • 210gr zucchero semolato
  • 120gr burro sciolto
  • 150ml latte
  • 30gr cacao amaro in polvere
  • mezza bustina di lievito



Di cosa hai bisogno:

Procedimento:

Montate le uova insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. A parte sciogliete il burro e unite il latte, poi versate all’interno delle uova e setacciate la farina insieme al lievito. Mescolate fino ad ottenere un’impasto liscio e senza grumi. Versate metà dell’impasto in una bacinella e unite il cacao. Ora prendete la tortiera da 22cm e con un cucchiaio versate al centro in modo alternato un cucchiaio di impasto bianco e uno al cacao fino a finire l’impasto. Sbattete la tortiera sul tavolo per far uscire eventuali bolle d’aria e infornate in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti circa.

Molto importante non aprire il forno per la prima mezzora almeno, altrimenti la torta crollerà verso l’interno. Controllate la cottura con uno stuzzicadenti o un coltello al centro della torta, se esce asciutto e senza residui di impasto, la torta è cotta alla perfezione!