Le insalate fanno parte del nostro quotidiano, e soprattutto se sono belle colorate fanno venir voglia di mangiarle sia con temperature calde che fredde fuori! Avendo in casa un po’ di insalata mista già lavata in frigo, frutta di stagione e un barattolo di ceci ho dato vita a questa insalata davvero gustosa!!! Non c’è una vera ricetta basta mettere insieme gli ingredienti, un filo d’olio e un pizzico di sale et voilà una bella insalatona di stagione è pronta! Ottima anche se a casa ci sono ospiti, si porta in tavola un po’ di allegria! Che dite la prepariamo insieme?
- Porzioni2
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate, Autunno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per preparare l’insalata per prima cosa lavare bene sia l’insalata mista che la frutta! È importante per evitare il contagio con batteri dannosi al nostro organismo!
Una volta preparati tutti gli ingredienti in una ciotola aggiungere l’insalata mista! Scolare i ceci dalla loro acqua e adagiarli nella stessa ciotola!
Dopo aver lavato la frutta, asciugarla e affettare la noce pesca nel verso della lunghezza, ma se si desidera si può tagliare anche a cubetti. Asciugare poi l’uva ( preferibilmente senza semi ) e dividere i chicchi in due o quattro parti!
Infine aggiungere l’olio e il sale e mescolare il tutto!
L’insalata ora è pronta per essere servita! Buon Appetito!
Servire in ogni piatto del commensale e se piace guarnire con l’aceto balsamico!
Conservazione e consigli
Si possono lavare gli ortaggi e la frutta anticipatamente anche il giorno prima, riponendoli in un contenitore!
Se non piace l’aceto balsamico sostituire con l’emissione di sale olio e limone il condimento!
Note:
Se vi piace la ricetta seguitemi sul mio blog:
– su Facebook: Semplice cucinare con Giulia;
– su Instagram: @semplice_cucinare;
– su TikTok: @semplicecucinare.
Se rifate le mie ricette inviatele in privato e le inserirò sul mio Album Fatti da Voi sulla mia pagina Facebook! Vi aspetto!
Dosi variate per porzioni