Dolcetti veloci con nutella e cacao

Gente improvvisa a cena o semplice voglia di una coccola golosa?! I dolcetti con nutella sono dei dolci senza cottura davvero semplici da preparare e con pochi ingredienti. Basterà sbriciolare dei biscotti e amalgamare il tutto con la nutella e un po’ di granella di nocciole. Una volta formate le palline verranno poi passate nel cacao che non le coprirà del tutto. Semplici, pratici e soddisferanno il palato di grandi e piccini!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

350 g biscotti secchi
4 cucchiai nutella o crema di nocciole a piacere
40 g granella di nocciole
Mezza fialetta di rhum ( aroma )
q.b. cacao amaro

Strumenti

Passaggi

Per preparare questi semplici dolcetti bisogna per prima cosa tritare i biscotti in un mixer, io ho utilizzato quelli secchi ma va benissimo ciò che si preferisce e adagiarli poi in una ciotola.

Ai biscotti tritati aggiungere la nutella, la granella di nocciole e l’aroma al rhum. Impastare il tutto. Se l’impasto dovesse risultare troppo asciutto aggiungere un cucchiaio di latte.

Ottenuto il composto formare le palline fino ad esaurimento impasto e poi passarle in una ciotolina contenente il cacao. Adagiarle su un piatto e lasciar riposare in frigo almeno un’ora prima di consumarle.

Ora i dolcetti sono pronti per essere serviti e gustati. Buon Appetito!!!

Conservare i dolcetti per 2/3 giorni in frigorifero in un contenitore per evitare che si ascoughino.

La loro superficie non si coprirà completamente di cacao per l’umidità che crea la nutella.

Note:

Se vi e’ piaciuta la ricetta seguitemi sul mio blog:

– sulla mia pagina Facebook : Semplice cucinare con Giula;

– su Instagram : @semplice_cucinare.

Se rifate le mie ricette inviatemi le vostre foto in privato, le inseriro’ nel mio Album Fatti da Voi sulla mia pagina Facebook.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!