Dolce Pan di stella

A volte si ha voglia di dolce, un dolce buono e goloso ma senza star lì ore ore a preparare o ad accendere il forno soprattutto durante la stagione estiva. Il dolce Pan di stelle necessità solo di tre ingredienti, biscotti, latte e panna. Un dolce che piace a grandi e piccini, va benissimo in ogni occasione e soprattutto si prepara in poco tempo.
Che dite andiamo a prepararlo insieme?!

Video ricetta del giorno

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni8
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

22 biscotti Pan di stella
250 ml panna da montare
1 cucchiaio zucchero a velo
q.b. latte

Strumenti

Passaggi

Per prima cosa montare la panna con delle fruste elettriche, non deve risultare ne troppo dura ne troppo morbida. Aggiungere lo zucchero a velo e mescolare. Preparare tutti gli ingredienti che serviranno all’assemblaggio del dolce.

In un piatto da portata spalmare un po’ di panna ed iniziare l’assemblaggio con i biscotti. Bagnare nel latte solo dalla superficie i biscottini e adagiarli sul piatto. Negli spazi vuoti sbriciolare qualche biscotto stesso.

Guarnire lo strato con un po’ di panna con l’aiuto di una sacca da pasticcere o semplicemente un cucchiaio. Sistemare sopra altri biscottini e produrre così fino ad esaurimento ingredienti.

Guarnire la superficie del dolce con dei biscottini interi e alcuni sbriciolati. Lasciar riposare in frigo 4 ore prima di consumare. Ora il dolce è pronto per essere servito e gustato. Buon appetito!!!

Conservazione e consigli

Si conserva per 2/3 giorni in frigo a temperatura ben fredda.

Si possono aggiungere gocce di cioccolato o nutella.

Note

Se vi è piaciuta la ricetta seguitemi sul mio blog:

– sulla mia pagina Facebook: Semplice cucinare con Giulia ;

– su Instagram: @semplice_cucinare .

Se rifate le mie ricette inviatemi le vostre foto in privato le inserirò nel mio Album Fatti da Voi sulla mia pagina Facebook.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria