La ricetta di questi biscotti l`ho letta da qualche parte e poi l`avevo trascritta.Ho pensato rileggendola :chissà se si può fare con la farina di riso?
Ebbene la risposta e si!!!! e sono squisiti!!!
gli ingredienti sono per cucinare una quindicina di lingue di gatto
[banner size=”468X60″]
ingredienti:
- 90 gr di zucchero
- 65 gr di burro
- 60 gr di farina di riso
- 1 uovo
[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]
preparazione:
Ammorbidire il burro e mescolarci lo zucchero,aggiungere poi l`uovo e la farina.
Per fare la tipica forma delle lingue di gatto ho usato una siringa da pasticceria con il becco piatto,e siringato e le ho preparate su di una placca ricoperta di carta forno
Mettetele un pò distanziate tra di loro verranno come delle strisce.Cuocere a 180 gradi finché si doreranno ai bordi.
consiglio:
usate più fogli di carta forno,in quanto appena fuori dal forno sono morbidissimi .
[banner align=”aligncenter”]
ciao cara, ottime le lingue di gatto, leggerissime e senza glutine ancora di più!
ti scrivo qui così hai la mia email..
250 di zucchero a velo 1 albume e qualche goccia di limone,(3) quando nn si stende aggiungi gocce di limone
ciaoo
ok ecco forse non ho messo il succo di limone…,pero era mooolto difficile stendere la glassa..uff…pero quando era asciutta e veramente deliziosa..ma devo fare pratica con le decorazioni con questo tipo di glassa…ho decorato una torta di carote che mettero oggi,ma non mi e uscito mooolto bene..anzi per nulla..ihihihi!!
Si mi cimento anche nelle ricette senza glutine,ho un`amica che ha questa malattia e mi chiede di aiutarla nelle ricette!!!!grazie!!!!!!
okkey! nn si può stendere se troppo densa 😀 con il succo di limone o aroma a scelta vau benissimo, nn metterne troppo altrimenti è troppo liquida e dovrai aggiungere zucchero e nn è più la stessa cosa, rischia di sgretolarsi perchè ci vorrebbe anche l’albume 🙂 dunque 3 gocce ok, aggiungi una goccia alla volta finchè nn trovi la giusta consistenza, dovrebbero andar bene anche 5, però meglio un po’ alla volta, mescoli e provi la stesura.. le cose si fanno un po’ alla volta 🙂 ciaooo
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non so di dove sei..ma ti mando una torta mia virtuale..la foresta nera!!!! come ringraziamento!!