Dolcezza Veg – Estate Vegana by pasticceri bergamaschi
impazzita ? Non più di tanto anche se il caldo potrebbe darmi alla testa , ma io onnivora convinta, ho letto con immenso piacere questa notizia riportata su parecchi site / giornali locali e non..
Di cosa si tratta…di un dolce totalmente VEG creato ,studiato e a quanto apre apprezzato dai clienti di alcune pasticcerie della zona Bergamo.
Il consorzio ha inventato di sana pianta un semifreddo che abbraccia i crismi e i dettami della tutela e rispetto degli animali.
Insomma un dolce creato tra la collaborazione del consorzio pasticceri artigiani bergamaschi e la Lav (Lega antivivisezione ) ,
In un mondo in continuo movimento e sollecitato da cambiamenti ,l’idea di preparare un dolce completamente VEG è una bella sfida direi . Ma il mercato è in continua evoluzione ;e le richieste , e le esigenze, di persone che hanno abbracciato la scelta di vita ed etica vegana hanno portato ad inventare ,ideare un dolce da proporre in ben 13 pasticcerie sul territorio .
Io non l’ho ancora assaggiato questo dolce ”Estate Vegana” ma solo a leggere gli ingredienti mi è venuta l’acquolina in bocca. Sicuramente appena avrò l’occasione di andare nella mia pasticceria preferita (è nella lista 😛 ) vi saprò dire se mi è piaciuta questa Estate Vegana.
Che sia VEG non vuol dire che chi come me ( onnivora )non possa avvicinarsi ed assaggiare nuovi sapori , nuove esperienze culinarie.
Ma vediamo gli ingredienti di Estate Vegana
- E’ un semifreddo a strati composto da cereali.vaniglia,latte di mandorla,lamponi e cocco
Che dite andiamo alla ricerca di questo dolce? E mi fate sapere se vi è piaciuto?
- Pasticceria Bellicini (Ghisalba)
- Pasticceria Chiodini (Villongo)
- Pasticceria DolceVita (Bergamo)
- Pasticceria 2G (Trescore B.rio)
- Pasticceria Giosuè (Montello)
- Pasticceria Giove (Ponte San Pietro)
- Pasticceria Guerini (Cividate al Piano)
- Pasticceria Melograno (Cisano Bergamasco )
- Pasticceria Melograno (Madone)
- Pasticceria Oscar (Stezzano)
- Pasticceria Silvio (Villongo)
- Pasticceria San Marco (Urgnano)
- Pasticceria S.Stefano (Sovere)
Buongiorno e grazie per aver riportato la notizia con entusiasmo e senso di apertura al mondo veg, un mondo ricco di sapori (come estate vegana dimostra) e che non intacca la coscienza.
Buona estate!
Grazie per il commento , buona estate veg 😀 un saluto Simo Trescore B.rio