Bollywood in Romania ?

Bollywood in Romania ???????

Notizia subito recepita e da qui il post

Il castello ”requisito” per le riprese sarà il magnifico maniero di Hunedoara

foto di Primaria Municipiului Hunedoararomania

foto di Stili din Vestcastel_corvini

foto di © Marian Lucian383475_368513903224705_2144965673_n

Questo maniero viene comunemente chiamato Castel Corvinilor per i locali , ma per il resto del mondo si chiama Castello Hunyad (rumeno Castelul Huniazilor o Castelul Corvineştilor, ungherese Vajdahunyad vára) è un castello presso la città transilvana di Hunedoara, nell’attuale Romania. Fino al 1541 rientrava nei domini del Regno d’Ungheria, passò poi ai territori del Principato di Transilvania.

Si ritiene sia il luogo ove Vlad L’Impalatore venne tenuto prigioniero da Mattia Corvino per i sette anni successivi alla sua cattura nel 1462. cit Wikipedia.

Come ben vedete il castello si presta ad essere ”occupato” per molteplici riprese Hollywoodiane e in questo caso …. Bollywood ha deciso di guardare verso Ovest e ha affittato il Castello e li ha istallato il quartier generale .Produzione indiana si chiama “Singh is bling” e si vocifera che il film sia sul classico filo conduttore dei classici Bollywood .

Ma torniamo ad Hollywoord : ecco alcuni film ambientati nelle  gotiche corti del castello

Ghost Rider: Spirit Of Vengeance con Nicolas Cage

foto di Globoghost-rider-spirit-of-vengeance-fan-poster

 

E anche per questo il film gotico ,il maniero è stato la location ideale : Bloodrayne18466831.jpg-r_640_600-b_1_D6D6D6-f_jpg-q_x-xxyxx

foto di Allocine France

NB negli ultimi 10 anni qui si sono registrati molteplici video su vampiri e fenomeni paranormali , documentari per la TV america  Travel Channel of Discovery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.