biscotti con gocce di cioccolato; Biscotti con gocce di cioccolato la semplicità fatta a biscotti . Questa ricetta richiede l’uso del forno statico. Attrezzi : una ciotola capiente, una ciotola piccola per setacciare la farina un mestolo di legno un cucchiaio carta forno facoltativo : impastatrice (o mixer,planetaria ecc) Ingredienti :
- 200 gr di farina 00
- 150 gr di zucchero
- 100 gr di burro
- 2 uova
- un pizzico di lievito per dolci
- 100 gr circa di gocce di cioccolato
- un pò d’olio
- zucchero a velo se gradito
Esecuzione:
- Alcune ore prima di impastate togliete il burro da frigo e fatelo ammorbidire a temperatura ambiente.
- In una ciotola setacciate la farina con il lievito.
- Montate a crema le uova intere con il burro ammorbidito;aggiungete a cucchiaiate la farina e mescolate accuratamente per inglobare gli ingredienti.Se usate l’impastatrice mettete nella ciotola ed azionate mettendo per prima le uova-burro-farina.L’impasto sarà morbido ed appiccicaticcio.Aggiungete per ultime le gocce di cioccolato.
- Posizionate la carta forno sulla placca.
- Aiutandovi con un cucchiaio prendete un pò di impasto .Inumidite il palmo della mano con un filo d’olio; appoggiateci un pò di impasto e create delle palline che posizionerete sulla carta forno.Appiattitele leggermente i biscotti per creare la forma del disco.
- Infornate per 20 min circa a 180°.I biscotti dovranno leggermente imbrunirsi sui bordi.Se gradito spolverate con zucchero a velo.
Seguite le ricette su FACEBOOK (cliccate sulla scritta o sulla foto)