Bike sharing Bergamo

Bike sharing Bergamo

la mobilità eco sostenibile ,nuove piste ciclabili o ciclovie .

La moda ecologica dilaga nella città di Bergamo e la sua configurazione pianeggiante , il traffico , e i costi per mantenere un’auto portano a cercare nuove ed economiche soluzioni .

Tra queste il bike sharing ovvero l’uso condiviso della bicicletta .

Ottima soluzione per chi arriva nella città di Bergamo in bus, treno, tram o con la propria auto, ha la possibilità di usare la bicicletta pagando un piccolissimo balzello annuale di soli 20 euro . La biciclette le troverete in determinate postazioni e dopo aver utilizzato queste biciclette le porterete alla postazione più vicina a voi .

Visto l’entusiasmo le postazioni in città sono aumentate a 19 unità ed altre se ne aggiungeranno.

Il servizio è a cura della  società LaBiGi , e questo modo ”alternativa”, dolce di vivere la propria città è indice di evoluzione degli usi e costumi di un popolo .

 

Più info

  • L’ abbonamento annuale (20 euro) è sottoscrivibile all’info point dell’ATB a Porta Nuova dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 18,45 e il sabato dalle 9,30 alle 14,30. Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail atbpoint@atb.bergamo.it
  • Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 06 del mattino alle ore 23  
  • All’atto dell’abbonamento verrò consegnata una card con microchip in cui verranno annotati gli addebiti .
  •  L’assistenza clienti  La BiGi  risponde a informazioni e richieste al numero verde 800 910 658 da lunedì al sabato dalle ore 7:00 alle ore 21:00 ; indirizzo e-mail labigi@atb.bergamo.it

per la mappa completa delle postazioni cliccate >QUI< (avrete informazioni in tempo reale sulla disponibilità delle bici libere da utilizzare e i posti liberi per il deposito delle stesse)

 

Fonte : L’eco di Bergamo , Comune di Bergamo

Fotografia Licenza Creative Commons

 

bike sharing Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.