Back to Maramu’

Back to Maramu’

è l’essenza del mio amore per la Romania

Back to Maramu’ è una allegrissima canzone interpretata da Vasilica Ceterasu , ecco se dovessi pensare al polmone verde della Romania dovrei pensare a Maramures (nord-ovest della Romania)

Ma perchè questo amore e soprattutto come farò a farvi innamorare di una regione ai più sconosciuta?

Ma semplicemente raccontandovi le mie vacanze ; si sono di base in Maramu’ e da li mi muovo in tutte le regioni di questo affascinante paese ai confini dell’Unione Europea.

Ma partiamo con ordine …perchè il mio cuore va verso la Transilvania…tutto parte secoli fa agli esami di quinta elementare, ricordo che portai un tema parlava della Transilvania,la sua storia,la sua cucina così differente dalla nostra,le sue leggende ,ricordo che adorai ricercare informazioni sul suo più illustre e conosciuto condottiero: Vlad Tepes ,quello che noi chiamiamo Conte Dracula principe di Transilvania e Valacchia .

Poi la vita mi fece incontrare amici e amori transilvani e il mio amore sconfinato aumentò a dismisura.

Nel mese di Maggio comincio a sognare di partire,di visitare,di assaporare questo distretto ,il distretto di Maramures .

E fortunatamente Baia Mare è la mia base , quando dico Baia dico acasa , si merge acasa (vado a casa) perchè questa cittadina immersa nelle montagne si presenta sempre a me nuova,affascinante ed accogliente.

Adoro il centro vecchio così ben ristrutturato , armonioso…

ma c’è tempo per conoscerci,per affascinarvi con i miei racconti della vita in Transilvania , nel frattempo vi lascio delle foto di Baia Mare centru vechi

la revedere Simona

 

Baia mare back to Maramù

Back to Maramù

 

baia mare

0 Risposte a “Back to Maramu’”

  1. Ciao Simona! Ricordo di aver letto qualche tuo racconto sulla Transilvania sul magazine di GialloZafferano o sul tuo blog di cucina… qualche settimana fa sono stata in Romania e anche nel distretto di Maramures e mi sono tornati in mente i tuoi racconti! E’ veramente un polmone verde, noi siamo rimasti veramente molto colpiti ed entusiasti 🙂 ora che ho scoperto anche il tuo travel blog tornerò spesso a leggerlo! 🙂 buona giornata, Alice

    1. Hey ciao ! Felicissima che il Maramures ti sia piaciuto tanto , ed era logico per me intraprendere questa avventura transilvana .Ti auguro buone cose ,un saluto Simo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.