Insalata Russa facile e veloce con FInTa Maionese e pochi grassi

Come fare un’Insalata Russa senza maionese, ma con lo stesso gusto? Bene se siete giunti fin qui è perchè siete curiosi quanto me. Ho letto in internet molte varianti di questa pietanza, ma io mi chiedo: se fossi una persona a dieta che si vuole mangiare un’insalata russa decente, che sappia di insalata russa, ma che non si può permette di metterci la maionese, perchè devo abbassarmi a quello che mi dice il web? Cioè capiamoci, la gente a dieta pretende molto, pretende di dimagrire e mangiare con gusto. E certo, non siamo diversi da chi mangia senza ingrassare, anzi ce lo meritiamo più di loro il GUSTO!!!Tornando a noi, perchè, io persona a dieta, dovrei sacrificare il gusto della maionese mettendo…SENAPE???…ACETO???…CURCUMA???..addirittura la curcuma??? Insomma mettiamoci anche del colorante giallo, tanto noi persone a dieta ci accontentiamo del colore…giusto?? Sbagliato! La maionese colorata di giallo te la mangi poi tu, che pensi basti quello a renderla maionese. Io ho reso la FInTa maionese al palato quasi uguale e sul web non c’è una ricetta uguale. Quest’Insalata Russa è molto veloce da fare e super gustosa.

 

Valori nutrizionali per una porzione di Insalata Russa con FInta Maionese:

172 kcal/ 18 carb / 8 grassi / 6 prot

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 porzione
  • Costo: Economico

Ingredienti

Per il mix di verdure:

  • mix insalata russa (bonduelle) 200 g

Preparazione

  1. Il mix di verdure per insalata russa lo potete tranquillamente trovare al supermercato già in latta, basta aprire, scolare e versare in una ciotola. Io ho usato quello della Bonduelle ma potete prendere anche quello della Orogel o se avete tempo e pazienza tagliare le verdure a mano e bollirle.

Per la FInTa Maionese:

  1. Clicca qui FInTa Maionese a 80 kcal

Potrebbe interessarti anche:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
Precedente Kinder Delice dietetica 200 kcal (cottura senza forno) Successivo Come saziarsi con 50 gr di pasta (senza aggiunta di olio)

Un commento su “Insalata Russa facile e veloce con FInTa Maionese e pochi grassi

Lascia un commento