Gateau PROTEICO facile e veloce col preparato per purè

Mmmmmmm il Gateau di patate, buonoooo, con tutti gli strati filanti di mozzarella, la crosticina, il prosciutto cotto. Peccato che io sia a dieta, abbia poco tempo, odii cucinare e mi siano rimasti pochi carboidrati a disposizione nella giornata. Che faccio ci rinuncio? Ma anche no! Gateau pronto in 20 minuti: senza forno, senza perdere ore a bollire e tagliare le patate e con una percentuale di proteine nettamente più alta rispetto a un Gateau normale. Come può essere cosi veloce? Bè essere pigri rende ingegnosi, e io trovando una busta di preparato per purè aperta ho avuto l’illuminazione. Il preparato per purè in realtà non contiene nessun altro ingrediente se non patate liofilizzate che a contatto con un liquido si reidratano.

Valori Nutrizionali per un Gateau intero (una porzione):

356 kcal/ 27 carb / 12 grassi /33 prot

  • Preparazione: 25 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 persona
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • preparato per purè 40 g
  • Albumi 200 g
  • exquisa fitline (o Philadelphia Balance) 10 g
  • prosciutto cotto light (Rovagnati Snello o Equilibrum Aia o Vivo meglio) 50 g
  • Acqua (calda) q.b.

Preparazione

  1. Mescolate in una ciotola l’albume e il preparato per purè. Aggiungete sale , pepe e noce moscata qb. Aggiungete il prosciutto cotto tagliato a listarelle o sminuzzato a seconda dei vostri gusti. Separatamente, in una ciotolina, allungate il formaggio Exquisa con acqua calda qb finchè non diventa più liquido e cremoso al punto giusto per mescolarlo. Aggiustate di sale e noce moscata a piacere. A questo punto prendete il pentolino famoso, quello antiaderente con 14 cm di diametro (tipo scaldalatte) e mettetelo sul fuoco basso. Quando sarà bello caldo versateci il composto e subito dopo con un cucchiaino lasciar cadere delle gocce di Exquisa o il Philadelphia sparse per il composto.

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