Crostatina con crema pasticcera FIT e frutta fresca

Sarà capitato anche a voi di avere un languorino, di quelli che bastano 2 morsi e via. Come quelle crostatine fresche con crema e frutta che trovate in pasticceria, bastano 2 bocconi e …. Mmmm… Vi sentite come rinati. Be, si può facilmente replicare nel giro di pochi minuti.

Valori Nutrizionali:

Kcal 190/Carb 12/Grassi 7/ Prot 12

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 1+3 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 1 porzione
  • Costo: Medio

Ingredienti

Per la crostatina:

  • Farina avena (Gusto burro d'arachidi o biscotto) 10 g
  • farina di soia 10 g
  • Albumi 20 g
  • Burro di arachidi 1 cucchiaino

Per la crema pasticcera FIT

  • Albumi 50 g
  • Acqua 30 g
  • Scorza di limone 1
  • Aroma al rum
  • Aroma di vaniglia
  • dolcificante 5 gocce

Preparazione

Per la crostatina:

  1. Unite le 2 farine con l’albume e il burro d’arachidi. Mescolate Finché non si crea una pasta bella compatta. Adagiate in uno stampino per crostatine che possa essere adatto alla cottura a microonde. Cuocete nel microonde per 1 min e lasciate raffreddare.

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Per la crema pasticcera FIT:

  1. Unite l’albume e l’acqua. Aggiungete dolcificante e i 2 aromi e mescolate. Mettete la fetta di scorza di limone. A questo punto mettete in microonde 2-3 min. Se crea dei grumi togliete un attimo la scorza e frullate bene col minipimer. Rimettete la scorza dentro la crema e lasciate raffreddare.

  2. A questo punto, la crostatina sarà ben fredda, spalmate la crema , togliendo prima la scorza di limone. Guarnite con 3 fettine di pesca, melone o altra frutta desiderata.

Sostituzioni:

  1. -Potete sostituire la farina di soia con proteine in polvere, farina di canapa, legumi (ceci,lenticchie,lupini) o altra farina in casa (che però cambierà i macros)

    -La crostatina Potete anche non cuocerla, se preferite un boccone di freschezza potete metterla un’ora in freezer.

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