Tartine alla napoletana

Tartine alla napoletana.  Antipasto di mare veloce e gustoso. Spesso ci si ritrova ad imbandire una tavola di antipasti vari per un buffet, occasione principale per sfruttare questi stuzzichini super veloci e ultra sfiziosi, ma per esperienza personale devo ammettere che queste tartine sono apprezzatissime anche in altre occasioni come ad esempio…

Continua a leggere

Pasta con asparagi e spirulina

Pasta con asparagi e spirulina, una versione tutta verde che equivale al colore della primavera e stagionalità degli asparagi, oltre a rappresentare il pigmento dell’alga spirulina. Un piatto sano, gustoso, cremoso, facile e super veloce, pronto in pochi minuti con soltanto 3 ingredienti di base. Pasta consigliata durante il periodo di stagionalità degli asparagi :…

Continua a leggere

Tartine di pan carrè con pancetta

Tartine di pan carrè con pancetta Antipasto facile, veloce e inutile dirlo.. ma è gustosissimo. Il sistema di rosolatura è il punto di forza  di tanta bontà, non si tratta solo di prendere delle fette di pan carrè e farcire con pancetta, ma c’è un segreto per rendere le tartine sfiziosisisme, gustose e saporite. Tartine…

Continua a leggere

Pici al pomodoro fresco

Pici al pomodoro fresco, un primo piatto composto da una pasta a base di acqua e farina, arricchita da un condimento fresco di pomodori maturi e basilico. Un piatto che vale la pena di assaggiare assolutamente, il suo sapore semplice e tradizionale è qualcosa di inimitabile Guarda anche Pici alle melanzane

Continua a leggere

Stringozzi alle melanzane

Stringozzi alle melanzane è un primo piatto composto da pasta acqua e farina ( i famosi pici, stringozzi, ceriole o cavatelli), con un condimento in bianco a base di melanzane e basilico pronto in pochi minuti. Una ricetta in versione estiva con le melanzane di stagionalità naturale da giugno a settembre – ottobre.

Continua a leggere