TAGLIATELLE ALLA BARBABIETOLA SU CREMA DI BROCCOLI

Dalla foto penserete se siano complicate da realizzare, e invece no!

È semplicissimo, si preparano in pochi passaggi e con pochissimi ingredienti.

Insomma sono alla portata di tutti, soprattutto per chi necessita di ricettine veloci veloci ma senza rinunciare a mangiare qualcosa di sano e gustoso.

In questa ricetta per praticità ho comprato della pasta essiccata già pronta, se voi siete più brave di me e la preparate a casa allora diventerà sublime.

Ma parliamoci chiaro, nelle giornate piene di impegni diventa quasi impossibile!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Metodo di cotturaBollituraFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Tagliatelle alla barbabietola essiccate 200g

Broccoli 400g

Due spicchi di aglio

Olio Evo

Sale e pepe q.b.

Passaggi

I broccoli si dovranno prima bollire, quindi rimuovete la parte del gambo più dura , lavateli , tagliateli a pezzetti e calateli in acqua bollente per circa 10/15 minuti.

Scolate i broccoli.

Se volete potete anche già calare la pasta!

Per insaporire i broccoli passateli in una padella con un filo di olio , due spicchi di aglio, sale e pepe. Fateli saltare in padella per qualche minuto, rimuovete l’ aglio , oppure se vi piace il sapore più forte dell’aglio lo potete anche lasciare.

A questo punto lasciate raffreddare i broccoli per pochi minuti e poi frullateli fino a ottenere una bella crema omogenea.

Io ho utilizzato un frullatore ad immersione , ma va bene qualsiasi frullatore.

Prendete un piatto stendete la crema e adagiate sopra le tagliatelle, oppure mescolate la crema insieme alla pasta e saranno ugualmente buonissime.

Veloce no?

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da sceglivegan

Sono vegana da molti anni, lo sono diventata per la mia etica. Non nego che all'inizio avevo timore che la mia dieta subisse una una riduzione drastica dei nutrienti e non sapevo come bilanciare un pasto. Ma dopo poco tempo, anzi ho potuto sperimentare piatti sempre nuovi e ricchi di sapori che probabilmente mi ero persa. Una domanda che mi fanno spesso è: ma perchè voi vegani volete imitare le pietanze con la carne? La risposta è semplice: Nessuno di noi almeno quasi nessuno di noi è nato vegano. Quindi una pietanza con un determinato sapore , come per esempio il ragù per condire la pasta, può riportare alla mente un ricordo, come il pranzo della domenica in famiglia. Siamo fatti odori , sapori , emozioni e ricordi anche piacevoli. Questo comunque non significa che manca la carne nella nostra alimentazione, ma ogni tanto è bello anche sperimentare ricette classiche in versione 100% vegetale. Ci sono mille possibilità perchè non provarle? Soprattutto seguendo la propria etica.