SPAGHETTI DI GRANI ANTICHI CON ZUCCHINE POMODORI SECCHI PREZZEMOLO E PIASTACCHI

Che bontà!

Lavate e mettete nel frullatore le foglie di prezzemolo , i pomodorini secchi sott’olio, l’aglio , l’olio, il sale e pepe.

Frullare per sminuzzare tutto, ma tipo battuto non troppo cremoso.

Adesso potete tagliare una zucchina a fette abbastanza spesse e farle rosolare in padella qualche minuto da entrambi i lati.

Ora che avete pronto il condimento è il momento di buttare la pasta!

Cinque minuti prima che la pasta sia cotta, in una padella versare il tritino ottenuto prima, e lo fate soffriggere per pochi secondi, poi giù la pasta in padella e mescolate bene, aggiungete le zucchine, mescolate e fate saltare per un minuto.

Quando impiattate potete aggiungere una manciata di pistacchi come ho fatto io, oppure noci, pinoli o anacardi, insomma quello che più preferite.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Spaghetti di grani antichi 150g

Zucchine 1

Prezzemolo foglie 20g

Pomodori secchi sott’olio 60g

Aglio 1 spicchio

Olio a piacere

Sale e Pepe q.b.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da sceglivegan

Sono vegana da molti anni, lo sono diventata per la mia etica. Non nego che all'inizio avevo timore che la mia dieta subisse una una riduzione drastica dei nutrienti e non sapevo come bilanciare un pasto. Ma dopo poco tempo, anzi ho potuto sperimentare piatti sempre nuovi e ricchi di sapori che probabilmente mi ero persa. Una domanda che mi fanno spesso è: ma perchè voi vegani volete imitare le pietanze con la carne? La risposta è semplice: Nessuno di noi almeno quasi nessuno di noi è nato vegano. Quindi una pietanza con un determinato sapore , come per esempio il ragù per condire la pasta, può riportare alla mente un ricordo, come il pranzo della domenica in famiglia. Siamo fatti odori , sapori , emozioni e ricordi anche piacevoli. Questo comunque non significa che manca la carne nella nostra alimentazione, ma ogni tanto è bello anche sperimentare ricette classiche in versione 100% vegetale. Ci sono mille possibilità perchè non provarle? Soprattutto seguendo la propria etica.