SPAGHETTI CON CREMA DI AVOCADO E ANACARDI

Non devi cuocere nulla,solo tostare un po’ gli anacardi.

Passo due minuti sul fuoco gli anacardi, poi verso tutti gli ingredienti in un contenitore alto e frullo.

Ottenuta la cremina si può utilizzarla come vogliamo, sul pane, per condire delle insalate ,dentro un panino, per preparare degli antipasti e ovviamente per condire la pasta.

Io ho scelto di condire gli spaghetti quindi li ho scolati messi in una ciotolina aggiunto la cremina e un mestolino di acqua di cottura della pasta e mescolato bene.

Ho poi impiattato con granella di anacardi, scorza di limone e foglioline di basilico.

Un primo piatto veloce e fresco ma al contempo molto gustoso!

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

Avocado 1/2

Anacardi 80g

Basilico 10 foglie

Aglio 1 spicchio

Limone /Lime a piacere

Sale q.b.

Strumenti

Passaggi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da sceglivegan

Sono vegana da molti anni, lo sono diventata per la mia etica. Non nego che all'inizio avevo timore che la mia dieta subisse una una riduzione drastica dei nutrienti e non sapevo come bilanciare un pasto. Ma dopo poco tempo, anzi ho potuto sperimentare piatti sempre nuovi e ricchi di sapori che probabilmente mi ero persa. Una domanda che mi fanno spesso è: ma perchè voi vegani volete imitare le pietanze con la carne? La risposta è semplice: Nessuno di noi almeno quasi nessuno di noi è nato vegano. Quindi una pietanza con un determinato sapore , come per esempio il ragù per condire la pasta, può riportare alla mente un ricordo, come il pranzo della domenica in famiglia. Siamo fatti odori , sapori , emozioni e ricordi anche piacevoli. Questo comunque non significa che manca la carne nella nostra alimentazione, ma ogni tanto è bello anche sperimentare ricette classiche in versione 100% vegetale. Ci sono mille possibilità perchè non provarle? Soprattutto seguendo la propria etica.