FAGIOLI AL CURRY


Si sa i legumi fanno bene però mangiarli sempre conditi con un filo di olio e un pizzico di sale è un po’ monotono. Allora possiamo insaporirli come meglio crediamo e con le spezie che più ci piacciono in modo veloce e buono.
Io ho usato quelli in barattolo per praticità, se li cuocete a casa saranno ancora più buoni però ovviamente abbiamo sempre mille cose e cerchiamo sempre ricette veloci ma gustosi.


  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti


Fagioli con la sua acqua di cottura 220g


Curry in polvere 1 cucchiaino raso


Aglio secco in granuli la punta di un cucchiaino


Erba cipollina secca 1 cucchiaino


Sale q.b.

Strumenti

Passaggi


Comunque i passaggi sono davvero veloci.
Ho versato i fagioli con il loro liquido in un pentolino sul fuoco. Poi ho aggiunto l’aglio secco in granuli, il curry, l’erba cipollina secca e un pizzico di sale , qualche minuto sul fuoco mescolando e via nel piatto.


/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da sceglivegan

Sono vegana da molti anni, lo sono diventata per la mia etica. Non nego che all'inizio avevo timore che la mia dieta subisse una una riduzione drastica dei nutrienti e non sapevo come bilanciare un pasto. Ma dopo poco tempo, anzi ho potuto sperimentare piatti sempre nuovi e ricchi di sapori che probabilmente mi ero persa. Una domanda che mi fanno spesso è: ma perchè voi vegani volete imitare le pietanze con la carne? La risposta è semplice: Nessuno di noi almeno quasi nessuno di noi è nato vegano. Quindi una pietanza con un determinato sapore , come per esempio il ragù per condire la pasta, può riportare alla mente un ricordo, come il pranzo della domenica in famiglia. Siamo fatti odori , sapori , emozioni e ricordi anche piacevoli. Questo comunque non significa che manca la carne nella nostra alimentazione, ma ogni tanto è bello anche sperimentare ricette classiche in versione 100% vegetale. Ci sono mille possibilità perchè non provarle? Soprattutto seguendo la propria etica.