Cornetti di pasta sfoglia nutella e pistacchio

Merenda golosa, dolcetto post cena o colazione della domenica? Questi mini cornetti di pasta sfoglia nutella e pistacchio si preparano in poco tempo e delizieranno il palato tuo e dei tuoi ospiti. Inoltre, li arricchiremo di deliziosa frutta secca che li renderà ancora più golosi.

Cosa c’è di più appagante agli occhi e al palato di fragranti cornetti ripieni? In questa versione molto veloce e casalinga, ti mostrerò come stupire i tuoi ospiti o la tua famiglia con un dolcetto molto semplice da realizzare quanto scenico da portare in tavola.

Ti mostro come farli.

PROVA ANCHE:

cornetti di pasta sfoglia nutella pistacchio
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni16Pezzi
  • Metodo di cotturaFornoForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti per mini cornetti di pasta sfoglia nutella e pistacchio

1 confezione pasta sfoglia (rotonda)
q.b. Nutella®
q.b. crema al pistacchio
q.b. granella di nocciole (o mandorle)
q.b. granella di pistacchi

Procedimento per Mini cornetti di pasta sfoglia nutella e pistacchio

Stendiamo il disco di pasta sfoglia e dividiamolo in due, aiutandoci con un coltello o una rotella taglia biscotti. Da un lato spalmiamo la Nutella, dall’altro la crema di pistacchi.

cornetti di pasta sfoglia nutella e pistacchio

Cospargiamo Nutella la granella di mandorle (o di nocciole) sul lato con la Nutella, mentre sulla crema al pistacchio spolveriamo di granella di pistacchi.

Tagliamo poi in 16 spicchi.

Arrotoliamo gli spicchi su se stessi, dall’esterno verso l’interno, a formare dei piccoli cornetti, e mettiamoli in una teglia foderata di carta forno.

Spennelliamoli con un po’ di acqua e un pizzico di zucchero.
Inforniamo a 190 gradi per 20 minuti

Consigli

Questi piccoli cornetti di pasta sfoglia non si prestano ad essere congelati, pertanto ti consiglio di consumarli. Puoi conservarli massimo per un giorno in un contenitore ermetico, ma potrebbero perdere un po’ della loro fragranza.
Prima di servirli, puoi spolverarli con un po’ di zucchero a velo.

Se ancora non lo fai, seguimi su Instagram per tante idee buone e veloci ❤️

Torna alla HOME

Le immagini pubblicate in questa pagina sono personali e coperte da personale copyright, se non diversamente specificato. Se intendi usarle puoi contattarmi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Mariateresa Scalzi
Latest posts by Mariateresa Scalzi (see all)

Pubblicato da Mariateresa Scalzi

La mia missione è aiutare le persone a gestire al meglio la loro cucina, riducendo gli sprechi alimentari e migliorando la qualità della loro alimentazione. Con anni di esperienza nel campo della gestione e organizzazione, sono qui per condividere consigli, trucchi e risorse per rendere la tua vita in cucina più semplice e organizzata. Leggi di più nella sezione Scopri chi sono