Non è il primo viaggio che abbiamo fatto con Paolo, eppure questa fuga (a cavallo tra i due lockdown) ha avuto un sapore diverso, forse un sapore autentico di fuga di famiglia. E la nostra meta paradisiaca è stata la perfetta cornice.
Quante volte abbiamo superato quell’uscita dell’autostrada pensando “Mah, qualche volta ci vengo a vedere come mai tantissima gente da tutto il mondo fa kilometri per questa lingua di costa”.. In soli 2 giorni l ho capito. Con una semplice discesa si entra in un altro mondo, dove il tempo si ferma, dove tutti e 5 i sensi restano ipnotizzati da quello che ti circonda. Un gioiello nascosto a tutti gli effetti!
Il nostro itinerario per la Costiera Amalfitana con bambini
L’ Hotel – Villa San Michele a Castiglione di Ravello (SA)
Hotel e ristorante con poche stanze, tutte con una vista mozzafiato a strapiombo sul mare. Vi consiglio di dare un occhio alle mie storie in evidenza per capire di cosa parlo!
Fiori coloratissimi e profumati ad ogni angolo, tanto verde e veduta da lasciare senza parole.
Positano nel cuore
“Visitare Positano con il passeggino è troppo complicato!” Quante volte me lo sono sentito dire. Ma io ho sempre avuto la testa dura, anche perchè i bambini a due anni sono troppo piccoli per camminare molto a piedi e troppo grandi per marsupio e simili.
Ve lo dico io: Si può! Esistono un pò di percorsi superfattibili che ci hanno portato fino alla spiaggia principale. Sì, ci vuole più tempo, ma chi a Positano va di fretta? 🙂
Vi consiglio di lasciare l’auto al secondo parcheggio entrando nel paese e da lì, via, perdetevi senza pensieri nei vicoletti profumati di limoni e fermatevi davanti alle vetrine senza stanchezza! Noi ce la siamo goduta alla grande.
Amalfi e Atrani
Amalfi è una delle più famose e rinomate repubbliche marinare, tutta in piano leggermente in risalita è perfetta da percorrere con il passeggino.
Tantissimi ristorantini vi serviranno fritture di mare e dolci che vi resteranno in testa per mooolto tempo.
Vi bastano due giorni per staccare la spina e credere di essere stati via per un tempo incalcolabile. Io non vedo l’ora di tornarci <3
–> Vuoi scoprire tanti consigli per viaggiare con i bambini?
Seguimi su Instagram al link: @scalzina_
- I miei coupon di sconto 2024 - 8 Dicembre 2024
- Menù settimanale dal 9 al 20 Dicembre 2024 - 7 Dicembre 2024
- Come cuocere le polpette in friggitrice ad aria - 5 Dicembre 2024