La tua preziosissima lavatrice, magari già in uso da qualche anno, non ti regala più panni profumati come un tempo. Anzi, la lavatrice puzza ed emana degli odori non proprio gradevoli e ti stai convincendo a comprarne un’altra.
Non farlo! O meglio, prima di farlo, prova questo trucco, che ti permetterà di spurgare i tuoi scarichi da residui di detersivo e di calcare, regalandoti nuovamente bucati profumati.
Intanto, mi presento: Sono Terry e sono una Food Organizer. Mi occupo di rendere efficiente al massimo la tua cucina, la tua spesa ed il tuo cibo. Ed oggi ti darò dei consigli molto, molto importanti. Dopo, dai un occhiata alla mia sezione “Chi sono” per saperne di più sul mio lavoro.
Cosa fare se la lavatrice puzza
Faremo una sessione di 3 lavaggi dove andremo a scrostare e sciogliere i residui di melma, detersivo o calcare che nel tempo si saranno accumulati nel fondo del cestello e nei filtri.
Segui questi 3 passaggi.
Nota bene, i tre lavaggi andranno fatti ad una temperatura di 90 gradi con ciclo di pulizia regolare.
Primo lavaggio: 2 pastiglie o tabs per lavastoviglie nel cestello.
Secondo lavaggio: un bicchiere di candeggina nella vaschetta e due cucchiai di bicarbonato nel cestello
Terzo lavaggio: 2 cucchiai di acido citrico nel cestello
Importante: quando fai il bucato, dopo aver svuotato il cestello al termine del lavaggio, lascia sempre l’oblò della lavatrice aperto per un po’ per permettere ad eventuali vapori di asciugarsi bene.
Altra cosa importante: Pulisci regolarmente la vaschetta ed il filtro della lavatrice con uno spazzolino ed acido citrico. Ricorda che i detersivi liquidi lasciano più residui di quelli in polvere.
Prima prova e poi fammi sapere
- Segui i miei post su Instagram, per conoscere i benefici dell’Organizzazione in cucina
- Muovi i primi passi nel mondo del Meal prep, con questo articolo
- Crea il tuo menù settimanale, con questo articolo
- Richiedi e scarica il tuo template a questa pagina
- Guarda le mie liste Amazon per i prodotti che uso tutti i giorni
Le informazioni inserite in questa pagina sono state create ed appartengono alla sottoscritta. Per ricondivisioni o collaborazioni ti prego di scrivermi ai miei contatti.
- Menù settimanale dal 9 al 20 Dicembre 2024 - 7 Dicembre 2024
- Come cuocere le polpette in friggitrice ad aria - 5 Dicembre 2024
- Pasta frolla vegana senza uova, latte e burro - 4 Dicembre 2024