Piadine con robiola all’aglio

Le piadine con robiola all’aglio sono una facile soluzione che adotto quando ho poco tempo o poca voglia di cucinare. Basta avere delle piadine già pronte e della robiola in frigo per preparare questo piatto che, se accompagnato con una fresca insalata verde, diventa senza fatica un buon piatto unico. E’ una ricetta che ho scovato ormai un bel po’ di tempo fa su di un libro e che ormai è diventata di tradizione nella mia cucina, ve la propongo sperando che possa tornarvi comoda come lo è per me!!!

min-1474

Piadine con robiola all’aglio

Ingredienti per 4 piadine:

  • 4 piadine romagnole (io uso quelle all’olio di oliva, ma voi potete usare quelle che più piacciono);
  • 200 gr di robiola;
  • un ciuffo di prezzemolo;
  • un ciuffo di basilico;
  • alcune foglie tenere di sedano;
  • 1 spicchio di aglio;
  • un filo d’olio;
  • pepe;
  • sale.

Lavate il prezzemolo, il basilico e il sedano. Asciugateli con carta assorbente. Sbucciate l’aglio e tritatelo finemente insieme alle erbette, aggiungete un filo d’olio un pizzico di sale e una macinata di pepe. Unite il trito alla robiola in una terrina e, con una forchetta, lavorateli fino ad ottenere una crema omogenea.

Fate scaldare le piadine in una padella antiaderente.

Spalmate sulle piadine calde la crema di robiola e servitele subito. Potete accompagnarle con un’insalata verde di lattuga e rucola e Buon Appetito!!!

….MMMmmmmm Yummy!!

min-1472

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Say Yummy

Mi chiamo Emanuela e sonoun ingegnere, ma con la passione per la cucina. La preparazione dei pasti per me è sempre stata la parte creativa e rilassante della giornata. Mi piace mangiare sano ed equilibrato senza dimenticare il gusto e con un occhio di riguardo anche al portafoglio. Vi propongo, nel mio blog, varie ricette della tradizione italiana e altre che ho scovato in giro per il mondo, mi permetto anche di consigliarvi alcune mosse frutto della mia esperienza sperando che vi possano essere utili nella riuscita delle vostre preparazioni. Seguitemi e scrivetemi se anche voi avete consigli o suggerimenti da darmi!!!!

2 Risposte a “Piadine con robiola all’aglio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.