Pasta piccante con le fave

La pasta piccante con le fave è un primo che si prepara in pochi minuti, poco più del tempo di cottura della pasta. Per preparare questo primo piatto occorre della pasta fresca in formato piccolo, fave fresche sbucciate, salsiccia piccante semistagionata e una spolverata di scagliette di provola piccante. Vi ho stuzzicato l’appetito? Leggete la ricetta.

Pasta piccante con le fave

Pasta piccante con le fave

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 g di pasta fresca corta;
  • 300 g fave fresche sbucciate;
  • 250 g di salsiccia piccante semistagionata;
  • 1 cipolla verde fresca;
  • 2-3 cucchiai di scagliette di provola piccante;
  • olio d’oliva;
  • pepe;
  • sale.

Spellate la salsiccia e sbriciolatela con una forchetta. Ungete il fondo di una padella con un cucchaio di olio e scaldatelo sul fuoco, aggiungete la salsiccia  insiema alla cipolla fresca tagliata a fette sottili, lasciatela rosolare fino a quando non si restringe e si colora di un bel rosso acceso.

Mettete a bollire una pentola d’acqua salata per la pasta. A bollore raggiunto scottate per due minuti le fave sbucciate, scolatele con un mestolo e aggiungetele alla salsiccia, pepate. Quindi versate la pasta e cuocete secondo i tempi di cottura del formato scelto. Scolate al dente e aggiungete la pasta alle fave, eventualmente aggiustate di sale e mescolate.

Servite la pasta piccante con le fave ancora calda con scagliette di provola piccante, servite e Buon Appetito!!

….MMmmmmm YUMMY!!!

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle prossime, seguimi sulle  pagine Google+ e Facebook

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Say Yummy

Mi chiamo Emanuela e sonoun ingegnere, ma con la passione per la cucina. La preparazione dei pasti per me è sempre stata la parte creativa e rilassante della giornata. Mi piace mangiare sano ed equilibrato senza dimenticare il gusto e con un occhio di riguardo anche al portafoglio. Vi propongo, nel mio blog, varie ricette della tradizione italiana e altre che ho scovato in giro per il mondo, mi permetto anche di consigliarvi alcune mosse frutto della mia esperienza sperando che vi possano essere utili nella riuscita delle vostre preparazioni. Seguitemi e scrivetemi se anche voi avete consigli o suggerimenti da darmi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.