Mousse di cioccolato bianco – Ricetta dolce

La mousse di cioccolato bianco è una preparazione dolce, facile e veloce. Ideale per i principianti e per chi non ha tantissimo tempo da dedicare ai fornelli. Si prepara con cioccolato bianco e panna e può essere servita nelle maniere più disparate: con frutta fresca o secca, con creme e salse calde o fredde, cioccolato e… insomma come più vi piace e preferite. Che aspettate allora a provarla?

Mousse di cioccolato bianco
Mousse di cioccolato bianco

Mousse di cioccolato bianco

Ingredienti per 6 persone:

  • 150 g di cioccolato bianco;
  • 1,2 dl di panna fresca;
  • 4 g di gelatina in fogli;
  • 2 dl di panna montata.

In due bicchieri di acqua fredda fate ammorbidire la gelatina per una decina di minuti. Con un coltello e su di un tagliere tritate grossolanamente il cioccolato bianco, scioglietelo a bagnomaria insieme alla panna fresca. Infine aggiungete la gelatina in fogli strizzata e ammorbidita. Fate sciogliere la gelatina mescolando continuamente, spegnete il fuoco.

Lasciate intiepidire il composto di cioccolato bianco ottenuto, intanto montate la panna a neve molto ben ferma. Aggiungetela al cioccolato bianco mescolando per amalgamare bene il tutto.

Distribuite il composto in 6 coppette e lasciate solidificare in frigorifero per almeno un paio di ore.

Potete utilizzare la mousse di cioccolato bianco anche per farcire le vostre torte.

….MMMmmm YUMMY!!!

Say Yummy! è anche su Google+ e Facebook.

Seguitemi!! ;)

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Say Yummy

Mi chiamo Emanuela e sonoun ingegnere, ma con la passione per la cucina. La preparazione dei pasti per me è sempre stata la parte creativa e rilassante della giornata. Mi piace mangiare sano ed equilibrato senza dimenticare il gusto e con un occhio di riguardo anche al portafoglio. Vi propongo, nel mio blog, varie ricette della tradizione italiana e altre che ho scovato in giro per il mondo, mi permetto anche di consigliarvi alcune mosse frutto della mia esperienza sperando che vi possano essere utili nella riuscita delle vostre preparazioni. Seguitemi e scrivetemi se anche voi avete consigli o suggerimenti da darmi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.