Antipasto di gamberetti

Ecco un antipasto di gamberetti facile e veloce, che vi darà tante soddisfazioni e vi stuzzicherà l’appetito grazie alla presenza di un tocco di paprica e il profumo del basilico fresco. Con questo antipasto potete aprire un pranzo importante o uno più informale con gli amici. Potete servirlo in tavola con dei crackers alle olive o dei grissini, la soddisfazione è garantita.

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr di gamberetti;
  • 2 pomodori rossi;
  • 1 spicchio di aglio;
  • 1 cucchiaino di paprica forte (se usate quella dolce un cucchiaio);
  • 4 cucchiai di olio di oliva;
  • alcune foglioline di basilico fresco;
  • sale.

min-2068_

Lavate i gamberetti, sgusciateli e privateli, aiutandovi con la punta di un coltello, del filo nero interno.

Portate a bollore una pentolina d’acqua e scottate i pomodori per alcuni secondi, sgocciolateli e, quando saranno raffreddati, spellateli. Tagliateli poi a metà, privateli dei semi e tagliateli a cubetti. In una terrina stemperate la paprica con metà dell’olio d’oliva e il basilico spezzettato, aggiungete il pomodoro, l’aglio schiacciato, salate e infine mescolate.

Scaldate il restante olio in una padella antiaderente e fate saltare i gamberetti per pochi minuti, spegnete il fuoco e fate raffreddare.

Una volta freddi, uniteli al pomodoro e fateli riposare in frigo per una ventina di minuti.  Toglieteli dal frigo alcuni minuti prima di servirli in tavola. Buon Appetito!!

….MMMMMmmmmm Yummy!!

min-2061

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Say Yummy

Mi chiamo Emanuela e sonoun ingegnere, ma con la passione per la cucina. La preparazione dei pasti per me è sempre stata la parte creativa e rilassante della giornata. Mi piace mangiare sano ed equilibrato senza dimenticare il gusto e con un occhio di riguardo anche al portafoglio. Vi propongo, nel mio blog, varie ricette della tradizione italiana e altre che ho scovato in giro per il mondo, mi permetto anche di consigliarvi alcune mosse frutto della mia esperienza sperando che vi possano essere utili nella riuscita delle vostre preparazioni. Seguitemi e scrivetemi se anche voi avete consigli o suggerimenti da darmi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.