Le Polpettine ricotta e zucchine che vi presentiamo oggi sono una sfiziosissima ricetta, una valida alternative alle classiche polpette di carne.
Queste oltre che ad essere buonissime sono anche veloci da preparare e sicuramente molto leggere; la ricetta delle Polpettine ricotta e zucchine ci è presentata dalla nostra amica Nancy, a tal proposito vi consiglio di seguire il suo profilo Instagram “i_dolci_di_nancy” cliccando qui.
Nancy è davvero bravissima in cucina e nel suo profilo troverete un’infinità di ricette, perciò seguitela sempre con attenzione.
Vediamo adesso di cosa abbiamo bisogno e come dobbiamo procedere alla preparazione delle Polpettine ricotta e zucchine …
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Grattugiare le zucchine e salarle, tenerle per mezz’ora a far perdere l’acqua di vegetazione.
In una ciotola lavorare con una forchetta la ricotta con l’uovo leggermente sbattuto, unire il parmigiano, il basilico tritato, macinata di pepe e sale.
Strizzare le zucchine ed unire al composto con qualche cucchiaiata di pangrattato.
Formare delle polpettine, passarle nel pangrattato, filo d’olio ed infornare a 180 °C fino a doratura.
Che bontà!!!
Complimenti alla nostra amica Nancy per queste polpettine, sfiziose, veloci, buonissime … cos’altro volere di più? Prima di finire vi ricordo di seguire Nancy sul suo profilo e sono sicuro che la leggeremo ancora su questo sito.
Sapevate che fare le polpette è un ottimo anti stress? eh si, ve lo posso garantire. La manualità che usiamo nel prepararle è davvero rilassante, se a questo uniamo anche il piacere di mangiarle una volta preparate allora è perfetto. Le varianti sono praticamente infinite, a volte sono anche un ottimo svuota frigo.
Dosi variate per porzioni