Pizza in teglia con mozzarella di Bufala

Oggi pizza, anzi per essere precisi Pizza in teglia con mozzarella di Bufala, parliamo di pizza seria quindi. Questa autentica bontà ci è proposta da 4 sorelle che ho avuto il piacere di trovare qualche giorno fa su Instagram, a tal proposito vi invito a seguire il loro profilo su Instagram: le_ricette_di_4_sorelle, loro hanno anche una pagina facebook che potete visitare cliccando qui; Se invece volete visitare il loro canale youtube allora cliccate qui. Ma chi sono le 4 sorelle?

Ecco una loro breve presentazione … “Siamo Sonia, Daniela, Stefania e Rita! Quattro sorelle con la passione per la cucina, ognuna di noi si diverte a condividere i piatti e le ricette che prepara ogni giorno per la propria famiglia.” e vi assicuro che preparano davvero degli ottimi piatti, quindi mi raccomando, visitate le loro pagine social.

Torniamo adesso alla Pizza in teglia con mozzarella di Bufala e vediamo di cosa abbiamo bisogno e come procedere alla sua preparazione.

Pizza in teglia con mozzarella di Bufala
Pizza in teglia con mozzarella di Bufala
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g farina 0
300 ml acqua (tiepida)
10 g sale fino
50 ml olio di oliva
5 g lievito di birra fresco

Strumenti

1 Teglia

Passaggi

Sciogliere il lievito nell’acqua tiepida e mettere la farina in un contenitore. Versare l’acqua un po’ alla volta e aggiungere olio e sale. Lavorare bene l’impasto e lasciare lievitare fino al raddoppio della massa all’interno di un contenitore di plastica.

Una volta lievitato l’impasto, versare dell’olio nella teglia e stendere la pasta aiutandovi con le mani, aggiungere il sugo e infornare la pizza a 200 °C per 15/20 minuti.

Ma attenzione! Il tempo di cottura dipende dal forno, trascorso il tempo di cottura togliere dal forno la pizza e aggiungere la mozzarella di bufala, dopodiché mettere nuovamente la teglia in forno per altri 5 minuti.

La pizza è pronta

Ottima pizza!!!

Assolutamente da fare e rifare questa pizza proposta dalle nostre 4 sorelle, io vi ringrazio per averci seguito e vi do appuntamento alla prossima ricetta, non dimenticate di seguire le sorelle nei loro social … e buona pizza a tutti.

2,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
(Visited 905 times, 1 visits today)