Tavola Per Le Feste: 6 Consigli (+ 1 Bonus) Adatti A Tutti

Se hai intenzione di organizzare una cena durante le festività natalizie, non c’è bisogno di fare chissà cosa: una tavola per le feste apparecchiata con cura farà sicuramente al caso tuo! Ecco sei utili consigli su come allestire una tavola semplice ma di grande effetto:

1. Scegli un centrotavola festivo. Puoi scegliere di arricchirlo con fiori naturali o artificiali, o anche di prepararne uno appositamente con gli addobbi Natalizi o ancora meglio uno commestibile come questo che farà felici non solo gli occhi dei commensali ma anche le papille gustative.

Struffoli in friggitrice ad aria

2. Disponi le tovagliette e i tovaglioli in modo elegante. Non servono grandi cose, basta anche un nastro rosso o uno spago da stringere intorno al tovagliolo e le posate e un rametto di vischio. Ed è subito tavola delle feste!

Tovagliolo

3. Scegli piatti e bicchieri festivi, ma se non hai un bel servizio di piatti adatto all’occasione non disperare, puoi aggiungere ai tuoi piatti normali dei sottopiatti rossi, dorati o argento per impreziosirli.

TAVOLA NATALIZIA

4. Accendi alcune candele se ti piacciono, o in alternativa una catena di luci led a batteria che scorre sulla tavola, farà un bell’effetto senza rischio d’incendio e odori che potrebbero risultare sgradevoli!

5. Aggiungi qualche rametto di verde, qualche bastoncino di cannella e delle arance essiccate qua e la per regalare un tocco invernale alla tua tavola per le feste.

Decorazione festiva

6. Una playlist natalizia e un caminetto acceso creano un’atmosfera magica. Non hai il caminetto? Non c’è problema, su tutti i televisori moderni puoi trovare video di caminetti sia con rumore di legna scoppiettante che con musica festiva di sottofondo. Io lo trovo davvero rilassante ed amo metterlo ogni volta che ho amici o parenti a casa durante il periodo invernale.

Bonus. Ultimo consiglio, ma non per importanza: goditi le persone alla tua tavola, perché sono loro la tua festa!