Spaghetti con broccoli pomodori secchi e olive

Spaghetti con broccoli pomodori secchi e olive

Questo primo piatto sfizioso è  una mia invenzione del momento, ultimamente causa vari problemi -di salute e non- ammetto che avevo un po’ messo da parte la mia passione, tanto che temevo mi avesse abbandonato! Ma spero di aver chiuso quel capitolo abbastanza doloroso e di riuscire ad essere ancora la Sara di sempre, passione per la cucina compresa!

image
Spaghetti con broccoli pomodori secchi e olive

Ingredienti:
• 100 gr di spaghetti
• 100 gr di broccoli
• 1 pomodoro secco
• 3 olive nere
• 30 gr di formaggio feta
• peperoncino
• olio
• origano

Mentre l’acqua per la pasta va a bollore fatevi cuocere dentro i broccoli e mettete in una padella il cipollotto tagliato sottile, un pomodoro secco, le olive,  un cucchiaio di olio (io ho usato quello dei pomodori secchi) appena i broccoli saranno del grado di cottura che preferite uniteli in padella e tenete la fiamma bassa, salate l’acqua per la pasta e cuocete 100 gr di spaghetti (per me la pasta o si mangia bene o niente 😀 ).
Quando è cotta scolatela e unitela in padella al condimento, mescolate e aggiungete il peperoncino, l’origano e la feta, impiattate e… Godete!! 🙂

(Scusate la foto non bellissima ma il piatto non era preventivato che andasse sul blog, però mangiandola ho sentito che era proprio buona ed ho deciso di pubblicarla!)

Sara InforMa:

Pomodori secchi: Informazioni Nutrizionali
Valori espressi per 100g di prodotto
Calorie 258.00
% valori giornalieri*
Grassi Totali 3.00 g 5 %
Sodio 2000.00 mg 67 %
Potassio 3500.00 mg 88 %
Carboidrati 55.00 g 18 %
Fibra alimentare 12.00 g 48 %
Proteine 14.00 g 25 %
Vitamina A 80 %
Vitamina C 65 %
Calcio 14 %
Ferro 50 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell’INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione.