Crea sito

Scrub naturale per gambe viso e labbra

Scrub naturale per gambe viso e labbra 

Ormai ci siamo, si scoprono le gambe!

Quindi ho pensato di condividere con voi questa ricettina super fast di bellezza:

 

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 utilizzo
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 1 bustina Zucchero
  • 2 cucchiaini Miele
  • 2 cucchiaini Olio (a scelta)
  • 2 cucchiaini Yogurt bianco naturale

Preparazione

  1. Mescolate bene e applicare sulle gambe umide prima della depilazione, massaggiando delicatamente per far sì che l’effetto esfoliante possa agire.

    Sciacquate bene e asciugate con una salvietta tamponando delicatamente.

    Procedete alla depilazione!

     

Sara InforMa

Scrub naturale per gambe viso e labbra

Potete poi usarlo anche sul viso e sulle labbra, io l’ho fatto e sono super soddisfatta dall’effetto esfoliante e dalla morbidezza lasciata, sento la pelle pulita, nutrita e coccolata, ho evitato però i rossori e bruciori post-scrub che ho di solito con i prodotti troppo aggressivi per la mia pelle.

 

I vantaggi dell’esfoliazione

L’esfoliazione cutanea periodica è necessaria per liberare la pelle dalle cellule morte: la vita di una cellula epidermica è di circa 28 giorni, perciò l’utilizzo di uno scrub è consigliato con frequenza settimanale, anche in caso di pelle sensibile o delicata, scegliendo in questo caso una formula soft, non aggressiva e con attivi antiage. Se invece la pelle è mista, oleosa o impura, la formula sarà diversa. In ogni caso, mai troppo aggressiva, per non esercitare un’azione così potente da provocare l’effetto “rebound” o boomerang: se la pelle è privata delle sue sostanze funzionali, per reazione ne produrrà in maggiore quantità.

Per valutare se un esfoliante può essere troppo aggressivo, massaggiatelo coi polpastrelli nel palmo della mano: se lo percepite troppo granuloso, non utilizzatelo sulla pelle sensibile.

Una corretta esfoliazione è benefica sia per la pelle delle donne sia per gli uomini, che avranno il vantaggio di una pelle più liscia su cui è più semplice far scorrere il rasoio. Anche la barba sarà più morbida.

Per noi donne, il risultato sarà una pelle del viso più viva, rosea, con un colorito più uniforme, e veramente liscia… da accarezzare. E i trattamenti applicati su un’epidermide libera dalle cellule morte sono decisamente più efficaci in quanto penetrano meglio. Nonostante tutti questi vantaggi, l’utilizzo dello scrub è veramente limitato: in pochi lo usano regolarmente.

Esfoliare la pelle del corpo

In alternativa a uno scrub specifico per il corpo, si può usare un guanto di crine o di loofah, anche sulla pelle asciutta per stimolare la circolazione e rendere più facile e meno dolorosa l’epilazione.

Fonte: Lifegate

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: