Mal di denti:

denti1

Acqua e sale: aiuta a lenire il dolore, ma solo momentaneamente.
L’acqua deve essere a temperatura ambiente; il sale ha un’azione antibatterica, ma attenzione: concentrazioni troppo alte provocano disagi alle mucose!

Chiodi di garofano: grazie alla loro proprietà analgesica aiutano a calmare il dolore in modo percettibile, agendo sui nervi dei denti. Si può utilizzare sia un chiodo di garofano posto tra guancia e dente, sia dell’olio essenziale di chiodi di garofano applicandolo con un piccolo batuffolo di ovatta sulla gengiva dolorante.

denti

Uno dei più conosciuti ed apprezzati trattamenti antidolorifici casalinghi è l’uso dell’aglio schiacciato e posizionato tra dente e gengiva. Tutto merito dell’allicina, un potente antibiotico naturale, Non solo aiuta a contenere il dolore ma contribuisce a combattere l’infezione grazie alle sue proprietà antimicrobiche.

Il prezzemolo: dispone di vari composti che contribuiscono ad alleviare il dolore, per questo motivo masticare un po’ di prezzemolo diverse volte al giorno può aiutarti ad alleviare il dolore ai denti in maniera naturale.

Anche la cipolla  una volta appoggiata sul dente dolorante, grazie alle sue proprietà antibatteriche, uccide i germi della bocca, disinfettando e riducendo il dolore.

È importante ricordare che, seppure tali rimedi naturali possono aiutare ad alleviare temporaneamente il dolore, devi andare da uno specialista per scoprire le cause del mal di denti e ricevere un trattamento professionale nel caso in cui sia necessario.

Rispondi