Crea sito

Giusto® Senza Glutine – Celiachia

Celiachia: cos’è e come riconoscerla?

La Malattia Celiaca (o Celiachia) è una infiammazione cronica dell’intestino tenue, scatenata dall’ingestione di glutine in soggetti geneticamente predisposti.

Sintomi

La Celiachia è caratterizzata da sintomi variabili, che vanno dalla diarrea e dimagrimento, a sintomi extraintestinali, all’associazione con altre malattie autoimmuni. A differenza delle allergie al grano, la Celiachia è indotta esclusivamente dalla sua ingestione. La Celiachia se ignorata può portare a complicanze anche gravi, come il linfoma intestinale

Diagnosi 

La celiachia può essere identificata con certezza attraverso la ricerca sierologica e la biopsia della mucosa duodenale in corso di duodenoscopia. Gli accertamenti devono necessariamente essere eseguiti in corso di dieta comprendente il glutine

Terapia

La dieta senza glutine è l’unica terapia disponibile per celiachia e va seguita rigorosamente a vita.

 

Giusto® Senza Glutine

Dall’esperienza centenaria di Giuliani, nasce la linea Giusto® Senza Glutine: il perfetto esempio dell’unione di due culture: quella alimentare di Giusto e quella scientifica di Giuliani grazie a loro diventa possibile seguire una dieta equilibrata e gustosa anche rinunciando al glutine. Come? Grazie all’elevata competenza e ai continui investimenti in ambito di Ricerca e Sviluppo la linea Giusto è in grado di offrire ogni 3 mesi circa nuovi prodotti ai propri consumatori! Con circa 15 prodotti l’anno, Giusto vanta una gamma tra le più ampie per assortimento e varietà nel mercato senza glutine e un’offerta di prodotti tra pane, pasta, dolci e merende contando oltre 100 prodotti diversi. 

I prodotti della linea Giusto soddisfano diverse esigenze: Assortimento, Qualità, Convenienza. Inoltre tutti i prodotti tengono in considerazione le intolleranze (senza lattosio, senza olio di palma, senza lievito ecc.), perché la percentuale di persone con intolleranze è sempre in aumento negli ultimi anni.

Sono numerose le attività promozionali, volte a rendere più conveniente la spesa dei consumatori abbinando ai prodotti degli omaggi sempre di tendenza.

La linea di prodotti Giusto si trova principalmente in farmacia e nei negozi specializzati, ma da alcuni anni diverse insegne della GDO come Coop e Carrefour, ospitano nei propri punti vendita i prodotti della linea Giusto. Tutti i prodotti della linea sono notificati al Ministero della Salute e sono inseriti nel Registro dei prodotti rimborsabili (il Bollino Ministeriale, apposto su tutte le confezioni, assicura che il prodotto è idoneo al celiaco).

I prodotti sono adatti anche a chi è intollerante al glutine o a chi ha per scelta voluto avvicinarsi alla dieta senza glutine perché sono buoni e non hanno nulla da invidiare ai prodotti con il glutine!

Fino al 15 Ottobre vi segnalo inoltre la possibilità di partecipare ad un concorso con in palio gustosi box pieni di prodotti o una spazzola professionale riscaldata per capelli, firmata Imetec!

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: