Come diventare tester di prodotti

Poter testare in anteprima i prodotti in uscita sul mercato è un’ottima occasione di crescita per le marche e per i consumatori. Le marche hanno la possibilità di ascoltare direttamente il parere dei clienti, mentre i consumatori possono provare e dire la loro, esprimendo sinceramente le proprie opinioni. Proprio per questi motivi i marchi scelgono spesso di organizzare delle campagne di test, per la gioia dei consumatori.

index

Come diventare tester con Desideri Magazine, Trnd, AlFemminile, Toluna, The Insiders e Victoria.

Desideri Magazine, Trnd, AlFemminile, Toluna e Victoria sono siti che offrono l’opportunità di testare un’ampia gamma di prodotti. Come sempre, le iniziative sono riservate agli iscritti: perciò crea il tuo account e tieniti pronto a candidarti quando parte una nuova campagna.

Testare i prodotti con il Club dei Desideri

L’area dedicata ai test prodotto su Desideri Magazine è il cosiddetto Club dei Desideri: all’interno della sezione puoi trovare tutte le campagne già realizzate e quelle in corso. Se trovi un invito nel tuo profilo puoi candidarti per diventare tester dei marchi P&G. Sarà necessario rispondere a un breve questionario per inviare la tua candidatura: fai attenzione a leggere sempre il manuale del progetto e le informazioni della campagna per rispondere correttamente e aumentare le tue possibilità di essere incluso nel gruppo di tester.

Testare i prodotti con Trnd

Le campagne di test su Trnd hanno un funzionamento simile a quello appena descritto: accedi al tuo account e controlla se c’è un coupon di candidatura. Se ne trovi uno, leggi le informazioni sul prodotto e rispondi alle domande. A questo punto non ti resta che attendere l’esito della selezione!

Il programma Provato da Voi di AlFemminile

Anche i membri della community AlFemminile possono testare diversi prodotti: controlla il programma Provato da Voi e presenta la tua candidatura. Compila il form, inserisci tutti i dati richiesti e controlla la tua casella di posta per sapere se sei stata scelta.

Testare i prodotti con Toluna

Anche se non è principalmente un sito di tester ma bensì di sondaggi è tuttavia possibile testare dei prodotti anche su Toluna. Una volta iscritti candidarsi è davvero semplicissimo, dopodichè non vi resta che aspettare!

Testare con il nuovissimo Club delle Esperte su Victoria

Il sito Victoria è un po’ il gemello di Desideri Magazine, creato apposta per le donne over 50 permette di testare e ricevere sconti su molti prodotti del gruppo P&G. L’area apposita si chiama: il Club delle Esperte ed il funzionamente è praticamente lo stesso de Il Club dei Desideri di Desideri Magazine.

Testa prodotti su The Insiders

Un altro sito per testare prodotti è The Insiders: questo sito è un pochino meno attivo degli altri, ma offre comunque delle ottime collaborazioni, vale la pena iscriversi.

Ma non solo!

Le marche coinvolgono i loro clienti nelle campagne di test in diversi modi: tramite la loro pagina Facebook, ad esempio, o direttamente sui loro siti internet. Rimani aggiornato seguendo il mio blog per conoscere tutte le occasioni per diventare tester e leggere le mie testimonianze sui prodotti.