Torta cioccolattosa con smarties e togo

Oggi giornata di sole ma proprio freddina, ci vuole un po’ di colore e di calorie 🙂

Per rallegrare occhi e anche papille gustative.. una torta tutta cioccolattosa.. coccoliamoci un po’ con una torta smarties !!!

torta smarties

Torta smarties

Questa torta smarties è stata realizzata con un classico pan di spagna, per una teglia di 24cm ho usato 6 uova, 30 gr di zucchero e 30 di farina 00 per ogni uovo, più una bustina di vanillina, ho montato le uova con lo zucchero per mezz’oretta con fruste elettrice.

Ho setacciato la farina, la vanillina e incorporato alle uova montate e ormai triplicate, poco alla volta, girando con un cucchiaio di legno dal basso verso l’alto.
Infornato con la teglia solo imburrata per circa mezz’ora a 180°.
Spento il forno ho fatto raffreddare 10 minuti con il pandispagna dentro il forno e lo sportello tenuto aperto da un cucchiaio di legno…dopo tolto subito dalla teglia e avvolto con un canovaccio.
Nel frattempo ho fatto crema chantilly nutellosa, con 250 ml di latte per la crema pasticcera, 250 ml di panna montata e infine aggiunto 3 cucchiai di nutella,

Raffreddato il pan di spagna l’ho tagliato in 3 dischi… che ho bagnato con latte e nesquik, ho fatto quindi due strati con la crema, e con il restante ho ricoperto tutta la torta,,,,ho appoggiato subito i togo ai lati… ne ho usato due pacchi….e poi 250 gr di confettini colorati per ricoprirla completamente…
veloce e divertente….ottima per i bambini e per tutti i golosi…
unica avvertenza… non abbondare 🙂

 

Venite a trovarmi sulla mia pagina facebook Sapore di Arianna….vi aspetto!