Panzerotti Furbi super veloci, soffici e filanti pronti in cinque minuti utilizzando la pasta per pizza arrotolata, perfetti per una cena sfiziosa o per un aperitivo in compagnia anche all’ultimo momento.
I panzerotti o calzoni fritti sono un finger food a cui nessuno sa rinunciare, farli a casa con questo metodo richiede davvero pochissimo tempo e otterrete dei sofficissimi panzerotti super filanti.
I panzerotti furbi super veloci sono una ricetta pugliese ma anche in Sicilia troverete i calzoni fritti, qui la ricetta completa con l’impasto classico.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni8 panzerotti
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi per Panzerotti furbi super veloci
Per la realizzazione dei vostri Panzerotti Furbi super veloci ci vorranno pochissimi minuti. Olio in padella e via!
Per prima cosa preparate la salsa di pomodoro. Prendete la passata di pomodoro, aggiungete due giri di olio, due pizzichi di sale , una spolverata di pepe e un cucchiaio di origano secco. Mescolate e mettete da parte.
Tagliate la mozzarella per pizza a cubetti piccoli.
Srotolate la base per pizza e con una tazza imprimete per creare i cerchi, ultimate tagliando il contorno con un coltello affilato.
Allargate i dischetti passandoli tra le mani, l’impasto si assottiglierà.
Su ogni dischetto mettete un cucchiaio di salsa di pomodoro e uno di cubetti di mozzarella. Nel contorno passate un dito che avrete precedentemente bagnato con acqua.
Questo passaggio è necessario per far aderire tra di loro i contorni.
Chiudete a mezza luna e sigillate schiacciando i due lati con i rebbi di una forchetta.
I panzerotti furbi super veloci sono già pronti per essere gustati.
Buttate i panzerotti furbi nell’olio ben caldo, fateli dorare prima da un lato e poi dall’altro. Quando saranno ben dorati, passateli su carta assorbente da cucina per togliere l’olio in eccesso.
Adesso gustate i vostri panzerotti furbi super veloci ben caldi e filanti!
Alla prossima da Sapore di Arianna!
Variazioni
Per questi panzerotti o calzoni furbi ho scelto un classico ripieno alla pizzaiola con pomodoro e mozzarella, ma potete farcirli come meglio credete, per esempio prosciutto e formaggio, spinaci e mozzarella, salsiccia e friarielli, melanzane e salsa, potete sbizzarrirvi e soprattutto potrete utilizzare gli ingredienti che avete in frigorifero!
Dosi variate per porzioni