Ricetta di Castagne in padella con il sale!

Periodo di castagne, adoro l’odore che emanano, sentirlo in cucina mi evoca tanti ricordi, il sentore di Autunno che aleggia in ogni stanza.

La ricetta di castagne in padella con il sale è la ricetta che usiamo in famiglia, e al dire il vero l’unica ricetta che i miei e tutti i miei parenti hanno sempre usato per cuocerle, da Siciliani forse la nostra cultura su questo ingrediente non è molta ampliata, venendo su al Nord mi si è aperto un mondo sulle castagne.

Ma se devo farle in un modo veloce e buono ritorno al classico, la mia ricetta di famiglia, di cui anche mio figlio ne va ghiotto. Provatele anche così!

Ricetta Castagne in padella con il sale

 

Ricetta di Castagne in padella con il Sale

Ingredienti:

  • 500 g di castagne
  • 100 g di sale

 

ricetta castagne in padella al sale

 

Ricetta di castagne facile e veloce, tagliate le castagne facendo pressione, così come vedete nella prima foto.

Prendete una padella vecchia (non bucherellata ovviamente 😉 ) fate cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti, rigirando di tanto in tanto.

A questo punto,aggiungete il sale, e fate cuocere per altri circa 30 minuti, prestando sempre attenzione nel girarle ogni tanto.

Ricordate che i tempi di cottura possono cambiare in base alla grossezza delle vostre castagne, se sono piccoline vorranno cuocere di meno, quindi quando saranno aperte man mano assaggiatene qualcuna.

Alla fine otterrete delle buone caldarroste, con un leggero sentore di sale, che gli da quel tono in più!!

Adoro l’autunno

ciaooo

2 Risposte a “Ricetta di Castagne in padella con il sale!”

I commenti sono chiusi.