Insalata di Surimi con sottaceti

Insalata di Surimi con sottaceti, golosi bastoncini al gusto di polpa di granchio in insalata fredda, buonissimi, per un pranzo veloce, ma che si presta benissimo anche per un antipasto di pesce veloce ed economico oltre che molto saporito.

Un antipasto davvero economico, ma che piace sempre a tutti, mio figlio ne va pazzo, un buonissimo antipasto di mare, da aggiungere a qualcosa tipo l’insalata di mare, cliccate QUI per vedere la mia ricetta, oltretutto si possono proporre anche con la variante con gamberetti o aggiungendo una salsa rosa.

Se ti piace questa ricetta e vuoi rimanere aggiornato con tutte le mie altre ricette sfiziose lascia un mi piace sulla mia pagina facebook Sapore di Arianna…ti aspetto!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Surimi 400 g
  • sottaceti 150 g
  • Succo di limone 1
  • Olio extravergine di olive q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione

  1. insalata di surimi con sottaceti

    Per la realizzazione della vostra insalata di surimi con sottaceti, vi basteranno pochissimi minuti.

    Prendete i surimi, in commercio si trovano quelli sott’olio, quelli al naturale e quelli surgelati, vanno bene tutti, se usate quelli sott’olio, fateli sgocciolare per bene, mentre se usate quelli surgelati, fateli scongelare a temperatura ambiente.

    Prendete i bastoncini e tagliateli a rondelle così come ho fatto io, oppure potete farli sfilacciati tagliandoli per il lungo, vengono fuori delle striscioline, a voi la scelta che più vi piace.

    Dopo aggiungete i sottaceti  ben sgocciolati, se i filetti sono troppo lunghi, tagliateli con delle forbici(in realtà si possono tranquillamente omettere e al loro posto potete mettere semplicemente del prezzemolo fresco).

    A questo punto condite la vostra insalata di Surimi con sottaceti, mettendo un po’ di sale, un po’ di pepe, un po’ di olio e il succo di un limone.

    Il vostro antipasto è pronto! Con pochissimi passaggi e a pochissimo costo. Vi assicuro che andranno a ruba e la salsina che rimarrà sotto, sarà ottima per una buonissima scarpetta!

    La variante invece con la salsa rosa, prevede semplicemente, di mettere al posto di olio e limone, maionese e checkup.

    Mentre se con l’insalata di Surimi e sottaceti volete riempire per esempio, dei piccoli tramezzini, dei voulevant, dei paninetti da buffet, tritate sia i Surimi che i sottaceti più piccoli e il gioco sarà fatto, avrete un ottimo ripieno per tantissimi antipasti veloci.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.