15 Dolci di Carnevale, Chiacchiere, Frittelle e molto altro

15 Dolci di Carnevale, Chiacchiere, Frittelle e molto altro, un golosissimo speciale con una raccolta dei dolci più tradizionali che si realizzano per Carnevale.

Assolutamente vince il fritto, tra chiacchiere semplici, ripiene, colorate e frittelle di ogni tipo da quelle più laboriose a quelle che si realizzano in 10 minuti, non mancano i dolci non fritti e la fantastica crostata di Arlecchino!

Spulcia le 3 sezioni e scegli il dolce che più ti piace!

Buon Carnevale da Sapore di Arianna!

15 Dolci di Carnevale, Chiacchiere, Frittelle  e molto altro

Chiacchiere di ogni tipo

chiacchiere siciliane con Marsala

Chiacchiere siciliane con Marsala friabili e veloci

Chiacchiere siciliane con Marsala, dolce tipico del periodo di carnevale, croccanti e friabili rettangolini di pasta dolce, in questo caso aromatizzate con un vino “il Marsala” tutto siciliano. Di chiacchiere se ne producono in tutta Italia, se ne trovano di ogni forma, con diversi aromi e anche con diversi nomi, io da brava Siciliana e […]

Continua
chiacchiere girandole di carnevale

CHIACCHIERE GIRANDOLE DI CARNEVALE

CHIACCHIERE GIRANDOLE DI CARNEVALE, una forma divertente e colorata da fare insieme ai vostri bambini, ispira leggerezza e spensieratezza.

Continua
Chiacchiere ripiene alla Nutella

Chiacchiere ripiene alla Nutella semplici

Chiacchiere ripiene alla Nutella, una golosità dentro un’altra golosità, un dolce che non può mancare a carnevale nella tavola dei più golosi.

Continua

CHIACCHIERE PAPILLON COLORATE E SEMPLICI senza burro e senza uova

CHIACCHIERE PAPILLON COLORATE E SEMPLICI, dolci di Carnevale veloci con cioccolato bianco e zuccherini, una ricetta da fare con i bambini.

Continua
cassatelle di ricotta versione facile e veloce

CASSATELLE DI RICOTTA VERSIONE FACILE E VELOCE

CASSATELLE DI RICOTTA VERSIONE FACILE E VELOCE, cassatelle scomposte, croccanti e con un ripieno di ricotta che non va in cottura!

Continua

CAPPIDDRUZZI SICILIANI o ravioli di ricotta

CAPPIDDRUZZI SICILIANI o ravioli di ricotta, un dolce semplice e tradizionale,composto da una sottile sfoglia che racchiude una golosa crema di ricotta.

Continua

Frittelle di ogni tipo

frittelle all'arancia velocissime in 10 minuti

Frittelle all’arancia velocissime in 10 minuti

Frittelle all’arancia velocissime in 10 minuti, un goloso e profumato dolce di Carnevale perfetto per chi ha pochissimo tempo.

Continua
frittelle di carnevale con uvetta e crema

Frittelle di Carnevale con uvetta e crema

Frittelle di Carnevale con uvetta e crema, una vera golosità di Carnevale, triplo godimento, tra le tantissime varianti questa è speciale.

Continua

Frittelle Ripiene alla Crema Pasticcera

Frittelle Ripiene alla Crema Pasticcera, piccole bombette pronte ad esplodere in bocca con tantissima crema, un dolce di carnevale che va bene sempre!

Continua
sfinci siciliane

Sfinci siciliane con patate, ricetta originale

Sfinci siciliane, un dolce classico della grande tradizione siciliana, un dolce povero della nonna, un dolce che durante le feste non manca mai.

Continua
frittelle di mele gonfie a fette

FRITTELLE DI MELE GONFIE A FETTE

FRITTELLE DI MELE GONFIE A FETTE, un dolce profumato, gustoso, semplicissimo e velocissimo, realizzabile con pochi ingredienti e poca spesa.

Continua
frittelle delle fiere morbide senza lievitazione

FRITTELLE DELLE FIERE MORBIDE senza lievitazione

FRITTELLE DELLE FIERE morbide senza lievitazione, frittelle grandi un palmo, da riempire con Nutella, un dolce veloce che dona gioia.

Continua

e tanto altro…

Crostata Arlecchino alle Marmellate

Crostata Arlecchino alle Marmellate, un simpatico e goloso dolce di Carnevale, che con le sue tre marmellate ricorda il vestito tipico di Arlecchino.

Continua
ciambelle fritte sofficissime con patate

Ciambelle fritte sofficissime con patate

Ciambelle fritte sofficissime con patate, un dolce tradizionale composto semplicemente da pasta fritta e zucchero, una ricetta molto golosa e semplice.

Continua
ciambelline al forno con patate nell'impasto

Ciambelline al forno con patate nell’impasto

iambelline al forno con patate nell’impasto, un dolce modo per evitare di friggere, morbidissime e golosissime grazie al loro impasto molle!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.