Colazione sana: yogurt bowl

Colazione sana: yogurt bowl

Buongiorno! Oggi ho deciso di mostrarvi la colazione che ho fatto questa mattina proponendovi,così,un’alternativa sana di colazione.
Su internet e sui vari social vedo che ormai la maggior parte delle persona opta per questo tipo di soluzione perché semplice, facile, adattabile a tutte le esigenze ma anche saziante e ricca di nutrienti.
Per alcuni forse è una colazione anche troppo semplice per questo vi mostrerò ogni giorno per 7 giorni altre tipologie di colazione fornendovi delle idee da cui prendere ispirazione per poter cominciare al meglio la giornata e variare il più possibile le nostre scelte in tavola.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gYogurt magro (In alternativa potete usare lo yogurt greco, oppure un’alternativa vegetale)
  • 1Caco Persimon
  • 40 gCereali misti
  • 10 gCioccolato fondente al 95% (Se non vi piace il gusto amaro potete anche scegliere un cioccolato con una percentuale minore )

Preparazione

Per la preparazione basta tagliare il cacomela in pezzetti e inserire tutti gli ingredienti in una ciotola! Avrete così una colazione sana e sopratutto velocissima da preparare. Ottima abbinata ad una tazza di caffè caldo (nel mio caso caffè d’orzo) o the.
  1. Per i miei gusti adoro mescolare tutti gli ingredienti e creare una sorta di “mappazzone” trovo che sia più soddisfacente però questa è una scelta personale!

Consigli

Una colazione sana è fondamentale per cominciare al meglio le nostre giornate!
Per una dieta vegana è possibile sostituire lo yogurt con un alternativa vegetale, occhio però agli ingredienti evitando i prodotti ricchi di zuccheri e grassi!

Cereali

Per quanto riguarda i cereali da colazione io ho utilizzato cereali diversi tra cui: quinoa e farro soffiatI e un muesli composto da fiocchi di farro, avena e cioccolato!
La scelta dei cereali è molto importante ed è alla basa di una colazione sana, si possono benissimo evitare le tipologie più zuccherine e ricche di grassi a favore delle forme pure dei cereali, come ad esempio i vari formati “soffiati” quindi riso, farro, orzo, quinoa ecc… oppure i fiocchi di avena, o ancora dei semplici fiocchi di mais, frumento ecc. Questo tipo di cereali è ormai reperibile presso qualsiasi supermercato l’importante è prestare attenzione alle etichette!

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.